InterNazionali: Eriksen e Lukaku, gol decisivi
Squadra
— 14 ott 2020Assist e grande prova di Barella con l'Italia; in campo anche D'Ambrosio, de Vrij, Kolarov e Perisic
MILANO - Tanti nerazzurri impegnati con le rispettive nazionali in Uefa Nations League, nell'ultima sfida prima di fare ritorno per preparare il derby in programma sabato alle 18. Eriksen e Lukaku in gol, Barella in grande spolvero con la nazionale azzurra.
Barella assist show, D'Ambrosio e de Vrij in campo: pari tra Italia e Olanda Partita dall'alto tasso di intensità a Bergamo tra Italia e Olanda, match valido per la quarta giornata del Gruppo 1 della League A di Nations League. Una sfida preceduta dall'omaggio dei giocatori agli operatori sanitari e ai sindaci della provincia di Bergamo impegnati nella lotta al Covid-19. 1-1 il risultato finale, che permette il sorpasso in vetta alla Polonia. In campo tre nerazzurri, tutti per 90 minuti. L'Italia di Mancini ha visto in campo Danilo D'Ambrosio e Nicolò Barella: il centrocampista è stato tra i migliori degli azzurri e ha sfornato il bellissimo assist per Pellegrini per il momentaneo 1-0. Nell'Olanda schierato titolare Stefan de Vrij.
Eriksen, 100 presenze e rigore vincente con la Danimarca Terzo gol consecutivo con la maglia della Danimarca per Christian Eriksen, il più pesante e decisivo. Il centrocampista nerazzurro - in campo per 90' - a Wembley contro l'Inghilterra ha tagliato il traguardo delle 100 presenze con la maglia della nazionale danese. E lo ha festeggiato segnando dal dischetto il rigore della vittoria, lo 0-1 timbrato al 35' del primo tempo. Con questo successo la Danimarca aggancia l'Inghilterra a quota 7 nel Gruppo 2 League A.
JAAAAA! I SIN KAMP NUMMER 100 #FORDANMARK NETTER HAM HÉR - @ChrisEriksen8 🇩🇰🙌
— Fodboldlandsholdene 🇩🇰 (@dbulandshold) October 14, 2020
Vi er foran 1-0 mod England 🎯 pic.twitter.com/LODF6U7dBr
Lukaku, fascia di capitano e doppietta contro l'Islanda Il Gruppo della Danimarca è guidato dal Belgio, trascinato letteralmente da Romelu Lukaku. L'attaccante nerazzurro - in campo per 90' a Reykjavík - ha onorato la fascia di capitano arrotondando il suo record di marcature con la nazionale segnando la doppietta con cui i Diavoli Rossi hanno avuto la meglio dell'Islanda. Vantaggio con una azione di potenza e un gran sinistro in area, raddoppio dal dischetto per il sigillo numero 55 in nazionale. Per Lukaku l'incredibile score di 44 gol nelle ultime 45 apparizioni con il Belgio.
Romelu Lukaku + Penalty = 55 goals for Belgium so far! #ISLBEL #NationsLeague #COMEONBELGIUM 🇧🇪 pic.twitter.com/YQCSRGiNz8
— Belgian Red Devils (@BelRedDevils) October 14, 2020
90' per Kolarov nel pareggio della Serbia Impegno importante per la Serbia, raggiunta sul pareggio a Istanbul dalla Turchia dopo il doppio vantaggio iniziale. Per Aleksandar Kolarov 90 minuti in campo nel match del Gruppo 3 League B finito 2-2 e che ha visto i gol di Milinkovic-Savic, Mitrovic, Calhanoglu e Tufan.
Croazia sconfitta, per Perisic 78' in campo A Zagabria va in scena la rivincita della finale dei Mondiali 2018. Vince di nuovo la Francia: al Maksimir finisce 2-1 per la squadra di Deschamps. Segnano Griezmann, Vlasic e Mbappé. Ivan Perisic è stato schierato titolare, per poi uscire al 78': l'esterno nerazzurro ha sfiorato il gol su calcio di punizione. Brozovic non è sceso in campo in quanto squalificato.