Lazio - Inter, la sfida
Squadra
— 4 ott 2020Tutte le informazioni sulla terza giornata di Serie A dei nerazzurri
MILANO – Si avvicina la sfida contro la Lazio per i nerazzurri di Antonio Conte che alle 15 saranno impegnati allo stadio Olimpico nella gara valida per la terza giornata di Serie A. L’Inter arriva alla sfida dopo i successi contro Fiorentina e Benevento nelle prime due uscite stagionali che hanno permesso alla squadra di raccogliere 6 punti frutto di 9 reti realizzate. Per la Lazio di Inzaghi una vittoria e una sconfitta nelle prime due giornate di campionato, rispettivamente contro Cagliari e Atalanta.
LAZIO-INTER IN TV: DOVE VEDERLA
Lazio-Inter sarà trasmessa domenica 4 ottobre alle 15 su DAZN.
Il match sarà visibile sul canale satellitare DAZN1 per chi ha aderito all'offerta Sky-DAZN.
La garà è visibile anche attraverso l'app presente sul decoder Sky Q.
I CONVOCATI
Portieri: 1 Handanovic, 27 Padelli, 97 Radu
Difensori: 6 de Vrij, 11 Kolarov, 13 Ranocchia, 31 Pirola, 33 D’Ambrosio, 37 Skriniar, 95 Bastoni
Centrocampisti: 2 Hakimi, 5 Gagliardini, 12 Sensi, 14 Perisic, 15 Young, 22 Vidal, 23 Barella, 24 Eriksen, 77 Brozovic
Attaccanti: 7 Sanchez, 9 Lukaku, 10 Lautaro Martinez, 99 Pinamonti
NUMERI E STATISTICHE
Inter e Lazio si sfidano per la 155esima volta in Serie A: avanti i nerazzurri per 64 successi a 37, 53 i pareggi che completano il quadro nel massimo campionato.
Sono 77 i precedenti tra Lazio e Inter in casa dei biancocelesti. Dalla stagione 2014/15, l’Inter ha vinto quattro trasferte di Serie A contro la Lazio (2P): solo contro l’Udinese ha ottenuto più successi esterni nel periodo (cinque). Nerazzurri e biancocelesti non pareggiano all’Olimpico in campionato da marzo 2008.
Clicca qui e scopri tutte le statistiche e le curiosità sul match di questa sera.
CURIOSITÀ: L’INTER è LA SQUADRA CHE HA SEGNATO Più GOL DALLA RIPRESA DI GIUGNO
L’Inter ha segnato nove gol nelle prime due partite di questo campionato. I nerazzurri non hanno mai fatto meglio e dopo tre gare al massimo sono arrivati a 13 reti, nel 1960/61. Dalla ripresa del campionato lo scorso giugno l’Inter è la squadra che ha realizzato più gol (41) in Serie A. Nessuna squadra ha segnato più gol dell’Inter da dentro l’area in questo campionato: otto, al pari del Napoli. La squadra di Antonio Conte ha segnato un terzo dei gol nei primi 30’ di gioco in questo inizio di Serie A (3/9) e tutti nel match contro il Benevento.
LE PAROLE DI ANTONIO CONTE
“Con la Lazio affrontiamo un’ottima squadra che l’anno scorso ha avuto l’ambizione di provare a vincere lo scudetto e quindi bisognerà fare attenzione ma anche non snaturarci proseguendo il percorso che abbiamo cominciato. Siamo tutti curiosi di veder che tipo di risposte possiamo avere da questo tipo di partite, però stiamo lavorando bene e su determinate situazioni e vogliamo proseguire questo percorso facendo il nostro meglio”.
(leggi QUI l’intervista integrale).
GLI AVVERSARI
Come l’Inter, la Lazio di Simone Inzaghi ha esordito in Serie A con il match valido per la seconda giornata di Campionato, recuperando la prima gara mercoledì 30 settembre. Dopo la vittoria per 2-0 nel debutto contro il Cagliari, i biancocelesti hanno subito la sconfitta casalinga per 4-1 contro l’Atalanta. 3 i punti conquistati con un parziale di 3 reti realizzate e 4 subite. Nel 2020 la Lazio è la squadra che ha guadagnato più punti da situazione di svantaggio (19) nei top-5 campionati europei.
L'ARBITRO DELLA SFIDA
Sarà Marco Guida, della sezione di Torre Annunziata, l'arbitro di Lazio-Inter. Guida avrà come assistenti Carbone e Longo, il Quarto Uomo sarà Massa. Il VAR dell'incontro sarà Irrati, l'Assistente VAR Vivenzi.
DIFFIDATI E SQUALIFICATI
Inter: -
Lazio: -
ALLENATORI
Antonio Conte ha perso soltanto una delle otto sfide da allenatore in Serie A contro la Lazio, ottenendo cinque successi e due pareggi.
L’allenatore della Lazio Simone Inzaghi ha perso tre incontri casalinghi in Serie A contro l’Inter, contro nessuna squadra conta più sconfitte interne nella competizione (tre anche contro Napoli e Juventus).
IL CALENDARIO
Questi i primi impegni ufficiali dell'Inter in questa stagione.
3ª GIORNATA Lazio vs INTER | Domenica 4 ottobre, ore 15:00
4ª GIORNATA INTER vs Milan | Sabato 17 ottobre, ore 18:00
1^ GIORNATA CHAMPIONS LEAGUE | GRUPPO B
INTER vs Borussia Mönchengladbach - Mercoledì 21 ottobre, ore 21
Per non perderti nessun impegno ufficiale dei ragazzi di Antonio Conte, scarica subito Inter Calendar sul tuo device: clicca qui per scaricare il calendario!
Se hai già effettuato il download e non vedi gli aggiornamenti, tenta una nuova sincronizzazione (prova anche disattivando e riattivando il calendario)!