Inter - Fiorentina, la sfida



Squadra

25 set 2020
3 MIN DI LETTURA

Tutte le informazioni sull’esordio stagionale in Serie A dei nerazzzurri, sabato alle 20:45 a San Siro


MILANO – È arrivato il momento. L’Inter tra poche ore sarà di nuovo protagonista in campo. Il debutto alla stagione 2020/21 sarà sul prato di San Siro nella gara valida per la seconda giornata di Serie A contro la Fiorentina di Giuseppe Iachini.

INTER-FIORENTINA IN TV: DOVE VEDERLA

Inter-Fiorentina sarà trasmessa sabato 26 settembre alle 20:45 su DAZN.

Il match sarà visibile sul canale satellitare DAZN1 per chi ha aderito all'offerta Sky-DAZN.

La garà è visibile anche attraverso l'app presente sul decoder Sky Q.

NUMERI E STATISTICHE

Inter e Fiorentina si sono incontrate 164 volte in Serie A: il bilancio è di 66 vittorie nerazzurre, 54 pareggi e 44 successi viola; sono 82 le sfide in casa dell'Inter tra queste due formazioni: il bilancio si compone di 48 vittorie interne, 19 pareggi e 15 successi esterni. L'Inter è imbattuta da sei partite di Serie A contro la Fiorentina (2V, 4N) - l'ultima sconfitta risale al 4-5 al Franchi dell'aprile 2017.

Clicca qui e scopri tutte le statistiche e le curiosità sul match di questa sera.

CURIOSITÀ: LUKAKU E GLI ESORDI STAGIONALI

Romelu Lukaku ha segnato tre gol negli ultimi tre esordi stagionali tra Serie A e Premier League – nello scorso campionato, il belga ha segnato il 35% dei suoi gol in gare casalinghe (8/23). Il primo gol del campionato 2019/20 è stato realizzato invece da Marcelo Brozovic, che ha aperto le marcature alla prima di Serie A della scorsa stagione contro il Lecce.

LE PAROLE DI ANTONIO CONTE

"Abbiamo lavorato molto bene, sono soddisfatto di queste tre settimane che abbiamo avuto. Siamo pronti a iniziare questo campionato. La nostra ambizione deve essere confermare la credibilità che abbiamo guadagnato l’anno scorso a livello nazionale e internazionale visto che abbiamo giocato una finale di Europa League. Quindi vogliamo confermarci e fare sempre del nostro meglio". (leggi QUI l’intervista integrale).

TIFOSI ANCORA PROTAGONISTI

Dopo il successo nel finale di stagione 2019/2020 del Social Wall sul LED terza fila, che ha visto più di 10mila foto condivise, torna l’attività “Together As A Team”. In occasione di Inter-Fiorentina, l’iniziativa sarà dedicata ai soci Inter Club, che hanno potuto partecipare in esclusiva inviando i propri video e le proprie foto di supporto alla squadra. I contenuti verranno proiettati sulla terza fila di LED a bordocampo, con delle novità rispetto alla scorsa stagione.

Nel prepartita spazio invece alla campagna di promozione della Settimana Europea dello Sport 2020, che la Lega Serie A - e con lei FC Internazionale Milano - ha deciso di sostenere.

QUI TUTTE LE INFO

GLI AVVERSARI

La Fiorentina di Iachini è reduce dal successo per 1-0 nel match della prima giornata di Serie A giocata contro il Torino. I viola oltre ad aver primeggiato nelle statistiche relative al reparto arretrato nella stagione 2019/20 (post lockdown), hanno esordito nella Serie A 2020/21 come la squadra che ha subito meno tiri nella prima giornata (sei come il Napoli) e quella che ha tentato più cross, 17.

L'ARBITRO DELLA SFIDA

Sarà Gianpaolo Calvarese, della sezione di Teramo, l'arbitro di Inter-Fiorentina. Calvarese avrà come assistenti Fiorito e Liberti, il Quarto Uomo sarà Maresca. Il VAR dell'incontro sarà Giacomelli, l'Assistente VAR Preti.

DIFFIDATI E SQUALIFICATI

Inter: de Vrij (1)

Fiorentina: -

ALLENATORI

Antonio Conte ha affrontato nove volte da allenatore la Fiorentina in Serie A: per l'attuale allenatore dell'Inter quattro successi, tre pareggi e due sconfitte.

Giuseppe Iachini ha incontrato 12 volte da allenatore l'Inter in Serie A: per l'attuale allenatore della Fiorentina tre successi, sei pareggi e tre sconfitte.

IL CALENDARIO

Questi i primi quattro impegni ufficiali dell'Inter in questa stagione.

2ª GIORNATA INTER vs Fiorentina | Sabato 26 settembre, ore 20:45

RECUPERO 1ª GIORNATA Benevento vs INTER | Mercoledì 30 settembre, ore 18:00

3ª GIORNATA Lazio vs INTER | Domenica 4 ottobre, ore 15:00

4ª GIORNATA INTER vs Milan | Sabato 17 ottobre, ore 18:00

Per non perderti nessun impegno ufficiale dei ragazzi di Antonio Conte, scarica subito Inter Calendar sul tuo device: clicca qui per scaricare il calendario!

Se hai già effettuato il download e non vedi gli aggiornamenti, tenta una nuova sincronizzazione (prova anche disattivando e riattivando il calendario)!


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - NOVEMBER 28: Federico Dimarco of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on November 28, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

3 ore fa

Verso Fiorentina-Inter, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151