Conte: "Finale equilibrata, decisivi gli episodi. I ragazzi hanno dato tutto"



Squadra

21 ago 2020
1 MIN DI LETTURA

Le parole del tecnico nerazzurro al termine della finale di UEFA Europa League contro il Siviglia


COLONIA - Si ferma a un passo dalla coppa il cammino dell'Inter nella UEFA Europa League 2019/2020: allo Stadion Köln, non bastano ai nerazzurri i gol di Lukaku e Godin. Il Siviglia vince 3-2 e trova il suo sesto successo nella competizione in altrettante finali. 

Queste le dichiarazioni di Antonio Conte al termine del match:

Quale è stata la chiave della partita? 

"È stata una partita dura, equilibrata. Ogni episodio nel secondo tempo avrebbe potuto cambiare l'inerzia del match. Abbiamo avuto un'occasione importante, poi è arrivato un autogol sfortunato. Il rimpianto però arriva fino a un certo punto perché i ragazzi hanno dato tutto contro una squadra abituata a giocare questo tipo di partite. Il Siviglia ha vinto diverse volte questo trofeo facendo sempre bene in finale e questo ha pesato alla fine"

La squadra merita solo complimenti?

"Questi ragazzi devono avere una certezza: hanno lavorato tanto e sono cresciuti in maniera importante arrivando a giocarsi una finale di una competizione europea. Tanti ragazzi erano alla loro prima avventura continentale e tra Champions League ed Europa League si sono presi una buona dose di esperienza per il futuro".

Nei prossimi giorni ci sarà un confronto con il Presidente?

"Adesso dobbiamo rientrare a Milano, ci prenderemo un paio di giorni di vacanza e poi a mente fredda ci incontreremo e faremo una disamina della stagione e in maniera molto serena cercheremo di pianificare il futuro dell'Inter. Abbiamo lavorato tanto, è stata una stagione durissima. Adesso ci prendiamo un paio di giorni, riposeremo e affronteremo la situazione nel migliore dei modi per il bene dell'Inter".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
VERONA, ITALY - NOVEMBER 23:  Yann Bisseck of FC Internazionale celebrates after scoring the goal during the Serie A match between Verona and FC Internazionale at Stadio Marcantonio Bentegodi on November 23, 2024 in Verona, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

1 ora fa

Buon compleanno, Yann Aurel!


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151