Marotta: "Fatto un lavoro importante, diamo merito a tutti"



Squadra

1 ago 2020
1 MIN DI LETTURA

Il CEO Sport ha commentato la vittoria dell'Inter e il campionato dei nerazzurri


BERGAMO - L'Inter ha chiuso il campionato con una bellissima vittoria sul campo dell'Atalanta, un 2-0 che ha bissato quello di qualche giorno fa con il Napoli e che ha permesso alla squadra di Conte di chiudere il campionato al secondo posto, con 82 punti, a una lunghezza dalla Juventus. Al termine del match il CEO Sport nerazzurro Giuseppe Marotta ha tracciato un bilancio della stagione dell'Inter: "Abbiamo creato un modello che sta dando tante soddisfazioni. Se guardiamo le statistiche abbiamo chiuso la Serie A al secondo posto, con la miglior difesa, con il maggior numero di vittorie in trasferta. Significa aver fatto un lavoro importante e di questo bisogna dare merito a tutti, all'area tecnica a Oriali, Ausilio Baccin, a Conte, alla società, a Zanetti e tutti quanti. Abbiamo chiuso con gli stessi punti dell'anno del Triplete, è ovviamente motivo di grande orgoglio".

L'Inter ha chiuso ad un punto dalla Juventus, un dato che potrebbe lasciare un po' di rammarico. Marotta spiega: "Non è semplice analizzare in modo oggettivo. Ovviamente si può pensare di aver buttato dei punti, ma anche da queste situazioni abbiamo imparato. Abbiamo visto una squadra esperta - ad esempio abbiamo chiuso con quattro match consecutivi senza prendere gol -, le esperienze negative diventeranno grandi qualità nel futuro".

"Dobbiamo continuare su questa strada, per alzare sempre di più l’asticella e dare soddisfazioni ai tifosi. Abbiamo una rosa che ha dimostrato tanto e di essere all’altezza, il lavoro di Conte si è fatto sentire".

Per quanto riguarda il mercato: "La squadra è buona, non è facile trovare opportunità importanti. Vedremo di cogliere le più vantaggiose".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
EMPOLI, ITALY - OCTOBER 30: Davide Frattesi of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring their team's second goal during the Serie match between Empoli and Inter at Stadio Carlo Castellani on October 30, 2024 in Empoli, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

6 ore fa

Hellas Verona-Inter: la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151