Inter - Fiorentina, la top 5 dei gol nerazzurri
Squadra
— 22 lug 2020Cinque perle segnate a San Siro nei confronti con i viola
MILANO - Nell'attesa di Inter-Fiorentina, in programma questa sera, ecco un video con 5 dei gol più belli segnati dai nerazzurri a San Siro nei confronti con i viola.
5. Giuseppe Bergomi | Inter-Fiorentina 2-0, stagione 1989/1990 Lo 'Zio' è da poco entrato nella Hall of Fame nerazzurra. Una carriera da difensore straordinario, ma qualche sortita offensiva non se la negava. Contro la Fiorentina, uno dei suoi gol più belli: un esterno destro potentissimo e precisissimo da fuori. Un gesto che, associato a Quaresma, chiameremmo Trivela, ma che lo 'Zio' chiama, semplicemente, esterno destro.
4. Zlatan Ibrahimovic | Inter-Fiorentina 2-0, stagione 2008/2009 Boom! Sembra quasi di sentirlo, questo suono, riguardando la punizione di Ibrahimovic. Un destro potentissimo che vola, si schianta sulla traversa ed entra in rete. Frey quasi si inchina, Mutu - avversario - è il primo ad andare da Zlatan a complimentarsi per quel capolavoro balistico.
3. Marcelo Brozovic | Inter-Fiorentina 4-2, stagione 2016/2017 Di solito si usa il "piatto" per piazzare il pallone con precisione. Il piatto "di potenza" e di controbalzo è quello utilizzato da Brozovic per fulminare Tatarusanu.
2. Philippe Coutinho | Inter-Fiorentina 3-1, stagione 2010/2011 Coutinho ha segnato cinque gol con la maglia dell'Inter. Questo, contro la Fiorentina, è una punizione perfetta, a giro sopra la barriera, imparabile per Boruc.
1. Esteban Cambiasso | Inter-Fiorentina 3-2, stagione 2004/2005 Abitué dei gol contro i viola, Esteban Cambiasso nel 2005 ha segnato una delle reti più belle in maglia nerazzurra, per esecuzione e coefficiente di difficoltà. Dribbling e percussione centrale, scambio con Cruz e strepitoso destro al volo (lui, mancino) che si insacca dove Cejas non può arrivare.