Inter - Fiorentina, la sfida
Squadra
— 22 lug 2020Nerazzurri in campo questa sera alle 21:45 a San Siro per la 35.a giornata di Serie A
MILANO – L’Inter torna in campo questa sera alle 21.45 al 'Meazza': i nerazzurri sfideranno la Fiorentina nel match valido per la 35.a giornata di Serie A.
IL MATCHDAY PROGRAMME
Per Inter-Fiorentina la cover del nostro Matchday Programme è dedicata a Lautaro Martinez: leggi qui l'intervista esclusiva!
NUMERI E STATISTICHE
Sarà la sfida numero 164 in Serie A tra Inter e Fiorentina. Il bilancio nei confronti disputati sorride ai nerazzurri: 66 vittorie, 53 pareggi e 44 successi viola. Negli ultimi cinque confronti in campionato contro i viola, l'Inter è imbattuta: 2 vittorie e 3 pareggi. Quello di questa sera sarà il terzo confronto stagionale dopo l'1-1 del Franchi in campionato e il successo nerazzurro per 2-1 a San Siro nei quarti di Coppa Italia.
Una curiosità: nelle ultime 20 sfide giocate a Milano in campionato Inter-Fiorentina non è mai finita con un pareggio. Dal 1997 in avanti 17 vittorie dell'Inter e 3 della Fiorentina.
Clicca qui e scopri tutte le statistiche e le curiosità sul match di questa sera.
CURIOSITÀ: HANDANOVIC A UNA PRESENZA DA FACCHETTI IN SERIE A
Scendendo in campo questa sera, Samir Handanovic raggiungerà Giacinto Facchetti per numero di presenze in Serie A (475), all 22esimo posto della graduatoria all time. Facchetti le ha collezionate tutte con la maglia dell'Inter, tra il 1960 e il 1978. Per Handanovic, fino ad oggi, in Serie A: 288 partite con la maglia dell'Inter, 182 con quella dell'Udinese, 3 con il Treviso e 1 con la Lazio.
LE PAROLE DI ANTONIO CONTE
"La Fiorentina è una buonissima squadra, con ottimi giocatori. In classifica sono tranquilli, ma quando affronti l'Inter hai sempre motivazioni che ti fanno dare il massimo. Saremo tranquilli anche noi e, per forza di cose, faremo delle valutazioni: abbiamo giocato tanto, alcuni calciatori hanno bisogno di riposare. Ci sarà qualche rotazione". (qui l'intervista integrale)
LE VOSTRE FOTO A SAN SIRO
Contro la Fiorentina e i fans nerazzurri potranno ancora essere protagonisti con i propri selfie sulla terza fila di led a bordocampo. Come per le altre gare casalinghe, ci sarà la possibilità di sostenere da casa la squadra grazie al Social Wall Together as a team promoted by Technogym, Official Supplier dell’Inter.
QUI TUTTE LE INFORMAZIONI SU COME INVIARE LE VOSTRE FOTO
GLI AVVERSARI
La Fiorentina è reduce da 5 risultati utili consecutivi, che hanno garantito alla squadra di Iachini una tranquilla salvezza dopo un periodo complicato. Negli ultimi cinque match la vittoria a Parma, i pareggi con Verona e Cagliari e i successi su Lecce e Torino. La Fiorentina è al 12esimo posto con 42 punti: 10 vittorie, 12 pareggi, 12 sconfitte; 43 gol fatti e 45 subiti.
L'ARBITRO DELLA SFIDA
Arbitro: Giacomelli.Assistenti: Fiorito, Villa.Quarto Uomo: Doveri.VAR e Assistente VAR: Banti, Schenone.
DIFFIDATI E SQUALIFICATI
SQUALIFICATI Inter: - Fiorentina: -
DIFFIDATI Inter: Barella, de Vrij, Gagliardini, Valero, Vecino. Fiorentina: Castrovilli, Igor, Lirola, Pulgar, Venuti, Vlahovic.
ALLENATORI
Antonio Conte ha affrontato otto volte da allenatore la Fiorentina in Serie A: quattro successi, due pareggi e due sconfitte.
Antonio Conte e Giuseppe Iachini si sono affrontati una volta in Serie A: un successo per il tecnico dell'Inter (Juventus-Siena 3-0 del febbraio 2013).
IL CALENDARIO
Dopo il match contro la Fiorentina, i nerazzurri saranno impegnati nella gara del Ferraris con il Genoa sabato 25 alle 19:30.
Questo il calendario completo:
36ª GIORNATA Genoa-Inter | Sabato 25 luglio, ore 19.30
37ª GIORNATA Inter-Napoli | Martedì 28 luglio, ore 21.45
38ª GIORNATA Atalanta-Inter | Data e ora da confermare
INTER CALENDAR Vuoi sapere quando gioca l'Inter? Se non vuoi perderti nessuna partita dell’Inter, scarica il calendario e aggiorna la tua agenda nerazzurra.