I gol di testa e i 19 marcatori stagionali: Inter - Torino, all you need to know
Squadra
— 14 lug 2020Tre reti nerazzurre per la vittoria sui granata: numeri, statistiche e curiosità
MILANO - La vittoria dell'Inter contro il Torino porta le firme di Young, Godin e Lautaro Martinez. Tre gol che ritoccano preziose statistiche stagionali per i nerazzurri ma che, soprattutto, proiettano la squadra di Antonio Conte al secondo posto.
I GOL DI TESTA Diego Godin ha trovato il suo primo gol in nerazzurro alla presenza numero 19 in Serie A. Ovviamente una rete che è arrivata di testa, specialità classica del difensore uruguaiano. Si tratta del 16esimo gol di testa segnato in campionato dall'Inter. Nessuna squadra in Serie A ha segnato così tanto con questo fondamentale.
19 DIFFERENTI MARCATORI STAGIONALI Godin è diventato il 19esimo differente marcatore stagionale per l'Inter. Sono 18 diversi giocatori andati a segno in Serie A più Ranocchia, in gol in Coppa Italia. Le 18 firme differenti in Serie A rappresentano un record eguagliato per l'Inter, come nella stagione 2007/2008. L'Inter ha segnato 11 degli ultimi 12 gol a San Siro con marcatori diversi; l’eccezione sono le due reti di Ashley Young nel parziale.
DA SANCHEZ A LAUTARO: I GIOCATORI COINVOLTI NEI GOL
Non ha trovato il gol, ma per la seconda volta in stagione ha chiuso il match fornendo due assist: Alexis Sanchez è stato uno dei migliori in campo nella vittoria contro il Torino. Sono quattro gli assist serviti dal cileno nelle ultime due partite da titolare in Serie A.
Lautaro Martinez è tornato a segnare dopo cinque partite, ma il suo contributo è sempre stato importante: ha preso parte a quattro gol nelle ultime cinque partite da titolare con l'Inter in Serie A (due reti, due assist). Contro il Torino l'assist per Young e il gol del 3-1.
Ashley Young ha contribuito a cinque gol in 10 presenze da titolare con la maglia dell’Inter in Serie A (tre reti, due assist).
GLI INCROCI CON IL TORINO
L’Inter ha vinto entrambe le sfide stagionali di campionato contro il Torino per la prima volta dalla stagione 2007/08. All'andata successo in trasferta per 3-0. Antonio Conte ha vinto tutte le sei sfide da allenatore in carriera contro il Torino in Serie A (13-1 risultato aggregato). Solo Fabio Capello, Massimiliano Allegri (entrambe 8 vs Empoli) e Simone Inzaghi (7 vs Udinese) hanno vinto di più contro una singola squadra nell’era dei tre punti a vittoria mantenendo il 100% di successi.