Primavera, le parole dei protagonisti
Settore Giovanile
— 22 feb 2020Le dichiarazioni di Armando Madonna, Samuele Mulattieri e Matias Fonseca nel post-partita di Inter-Genoa 3-0
SESTO SAN GIOVANNI - Allo stadio Breda, l'Inter supera il Genoa 3-0 grazie alle reti di Mulattieri, Satriano e Fonseca.
Questi i commenti dei protagonisti al termine della gara:
Armando Madonna: "Nelle ultime partite avevamo avuto difficoltà nei primi tempi, oggi invece è andato tutto per il meglio. Probabilmente era anche una questione fisica. Abbiamo affrontato bene il match odierno, siamo riusciti a proporci in avanti con buone giocate e a sfruttare le occasioni avute. Satriano? Sono molto contento di lui, ma anche di tutti gli altri. Martin è entrato subito nell'idea di gioco che abbiamo, questo grazie anche ai suoi compagni. In Europa ci mancherà Mulattieri, quindi è importanti che tutti si facciano trovare pronti. La Youth League? Dobbiamo pensare prima al Bologna per recuperare qualche punto in campionato. La visibilità per i ragazzi è importante, ma al momento siamo totalmente concentrati sul prossimo impegno. Fisicamente stiamo crescendo, speriamo di arrivarci nel nostro momento migliore.
Samuele Mulattieri: "Io capocannoniere? Sono molto felice di poter aiutare con i miei gol, ma la cosa più importante è il risultato che ottiene la squadra. La testa, adesso, è già alla prossima sfida di Bologna. Con Martin (Satriano) ci troviamo molto bene, ma anche con Fonseca e le altre punte. Oggi abbiamo avuto sin da subito l'atteggiamento giusto e, a differenza dell'andata, anche nel secondo tempo abbiamo mantenuto alta la concentrazione. Lavoriamo molto anche sulla fase difensiva, per noi attaccanti è molto importante aiutare la squadra in fase di non possesso. Entriamo nel vivo della stagione e vogliamo mantenere sempre questo atteggiamento propositivo".
Matias Fonseca: "Avevamo tanta voglia di fare bene e siamo scesi in campo pronti per fare una grande partita e ottenere i tre punti. Personalmente, anche se impiegato dalla panchina, penso a dare il massimo e aiutare i miei compagni. Siamo molto felici per la vittoria, ora testa e gambe alla prossima sfida. Partita dopo partita cerchiamo di dare sempre il massimo, quindi per la Youth League ci sarà tempo per prepararla. L'importante è farsi trovare sempre pronti".