Ludogorets - Inter, all you need to know
Squadra
— 21 feb 2020Statistiche e curiosità sul match di Europa League vinto dai nerazzurri
MILANO - L'Inter torna da Razgard con un 2-0 pesante maturato sul campo del Ludogorets nell'andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Giovedì al Meazza il ritorno. In collaborazione con Opta, ecco le statistiche e le curiosità sul match vinto in Bulgaria dai nerazzurri.
L’Inter è andata a segno in tutte le prime 16 trasferte stagionali: non ci riusciva dal 1964, quando raggiunse il proprio record di 17.
11 vittorie nelle prime 16 trasferte stagionali per l'Inter, che ha fatto meglio solo nel 2006/07 dopo altrettante gare esterne (12).
Christian Eriksen ha partecipato a tre reti nelle ultime quattro presenze europee (EL+CL): due marcature e un passaggio vincente per lui.
Christian Eriksen ha segnato il suo primo gol con la maglia dell'Inter, alla nona conclusione tentata in nerazzurro.
L’Inter ha cambiato ben sette titolari rispetto all’ultima partita contro la Lazio: in questa stagione i nerazzurri non hanno mai cambiato di più tra una gara e la successiva.
Andrea Ranocchia ha giocato la sua partita numero 200 con la maglia dell'Inter (tutte le competizioni).
Romelu Lukaku ha segnato 14 gol in trasferta in stagione: tra i giocatori dei maggiori cinque campionati europei hanno fatto meglio solo Werner (16) e Lewandowski (20).
L’Inter non ha concesso nemmeno un tiro nel primo tempo contro il Ludogorets: in questa stagione ci era riuscito solo a gennaio contro il Cagliari.
Romelu Lukaku ha segnato in sei gare di fila in Europa League: l'ultimo giocatore a fare meglio in Coppa UEFA/EL è stato Alan Shearer nel 2005 (otto).