Conte: "I ragazzi vanno elogiati. Siamo lì, nonostante le difficoltà"



Squadra

11 gen 2020
1 MIN DI LETTURA

L'analisi del tecnico nerazzurro dopo l'1-1 contro l'Atalanta: "Speriamo di non vivere più situazioni di emergenza, lavoriamo per dare continuità alla nostra crescita".


MILANO - Quarto pareggio in campionato per l'Inter di Antonio Conte, a cui non basta il gol di Lautaro Martinez per battere l'Atalanta nell'anticipo della 19^ giornata di Serie A: "Abbiamo affrontato questa partita senza quattro giocatori e per noi in questo momento significa tanto - ha spiegato il tecnico nerazzurro nel post partita -. Abbiamo affrontato una squadra che fa dell'intensità e della fisicità la sua forza, sono bravi e hanno una rosa completa, costruita nel corso degli anni. Questo rende ancora più straordinario il nostro percorso finora. La scorsa stagione l'Atalanta ha chiuso il campionato davanti a noi, ora abbiamo 11 punti di vantaggio. Dobbiamo essere realisti, sapendo che dobbiamo continuare a lavorare per proseguire la nostra crescita".

"Ho a disposizione ragazzi eccezionali quindi l'unica mia speranza è non avere defezioni perché in quel caso la situazione diventa problematica. Oggi, ad esempio, con Barella squalificato e Vecino acciaccato, eravamo cortissimi. Sono contento di aver recuperato Sensi, che ha fatto bene per 70 minuti e piano piano tornerà ad essere quello di inizio stagione. Anche davanti stiamo cercando di recuperare il miglior Sanchez. Non è semplice, la classifica nasconde un po' questa situazione e l'unica speranza che posso avere è che non si verifichino situazioni di emergenza. La coperta è corta ma i ragazzi stanno dando tutto e vanno elogiati per quello che stanno facendo. Avrei firmato per raccogliere quattro punti tra Napoli e Atalanta in queste condizioni, siamo lì e vogliamo andare avanti su questa strada".  

 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
EMPOLI, ITALY - OCTOBER 30: Davide Frattesi of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring their team's second goal during the Serie match between Empoli and Inter at Stadio Carlo Castellani on October 30, 2024 in Empoli, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

6 ore fa

Hellas Verona-Inter: la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151