Conte: "Le difficoltà hanno fatto crescere ancora di più questo gruppo"



Squadra

21 dic 2019
2 MIN DI LETTURA

Le parole del tecnico nerazzurro dopo il 4-0 contro il Genoa: "I ragazzi si sono responsabilizzati, dobbiamo continuare a lavorare così"


MILANO - Si chiude nel migliore dei modi il 2019 dell'Inter di Antonio Conte, che al "Meazza" supera il Genoa con un netto 4-0, frutto della doppietta di Lukaku, del gol di Gagliardini e del prima rete in Serie A di Sebastiano Esposito. 

"Non dovevamo aspettare questa partita per dire che la squadra è cresciuta sotto tutti gli aspetti, le difficoltà hanno responsabilizzato ancora di più il gruppo, coinvolgendo tutti i ragazzi - ha commentato il tecnico nerazzurro al termine del match -. Questo dimostra come ci sia stato sempre l'atteggiamento giusto, anche da parte di chi aveva giocato meno, e che dovremo continuare a lavorare duramente perché solo così possiamo continuare a crescere". 

"La partita di oggi non era semplice ma abbiamo fatto una buonissima prestazione, nonostante le difficoltà e le assenze. Gagliardini, Vecino e Borja Valero si sono messi a disposizione anche se non erano al meglio e quando hai questo tipo di giocatori, che mettono sempre il bene della squadra davanti a tutto, puoi essere soddisfatto a prescindere dal risultato. Adesso dobbiamo andare avanti così, continuando a stupire e cercando di migliorare ogni giorno di più". 

Inevitabile una battuta anche su Sebastiano Esposito, che è diventato il secondo più giovane marcatore di sempre con la maglia dell’Inter in Serie A: "Quando è arrivato in ritiro quest'estate era praticamente un bambino, ma negli ultimi mesi è cresciuto in maniera importante e avevo detto in tempi non sospetti che avrei contato su di lui in caso di bisogno. Oggi ha avuto un'opportunità importante e l'ha sfruttata al meglio. Avrà un futuro importante, io e la sua famiglia lo aiuteremo e se continuerà così potrà solo migliorare". 

In chiusura, un bilancio in vista del giro di boa della stagione: "Sono contento di allenare questo gruppo di ragazzi, sono eccezionali ed è un piacere per me andare tutti i giorni al Centro Sportivo Suning. Il gruppo sta crescendo, si è responsabilizzato tanto ma sappiamo di dover fare ancora tanta strada". 

 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - AUGUST 30:  Lautaro Martine of FC Internazionale celebrates the win at the end of the Serie match between Inter and Atalanta at Stadio Giuseppe Meazza on August 30, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

10 ore fa

Pallone d'Oro 2024: Lautaro e Calhanoglu tra i candidati


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151