Barella: "Vogliamo costruire qualcosa di importante"



Squadra

22 nov 2019
2 MIN DI LETTURA

Il centrocampista nerazzurro: "Il mister e i compagni sono fantastici: ogni giorno imparo qualcosa"


MILANO - Tra i protagonisti dell'inizio di stagione dell'Inter e fresco dei gol segnati in campionato contro l'Hellas Verona e in nazionale contro l'Armenia, Nicolò Barella ai microfoni di Dazn ha raccontato i suoi primi mesi in nerazzurro e il suo percorso, da Cagliari a Milano.

"I sogni che avevo da piccolo ho capito che poi, piano piano, potevano diventare obiettivi. Sognavo di diventare un calciatore, di esordire in Serie A con la maglia del Cagliari, di giocare 100 partite in A sempre con il Cagliari, di indossare la fascia di capitano. E di giocare in una grande squadra: ora, qui all'Inter, penso di esserci arrivato". 

"Quello del calciatore prima che un lavoro è una passione, tramandatami da mio padre. Poi, ovviamente, è il lavoro più bello del mondo e più impegnativo è, più è bello andare avanti. L'emozione di entrare nello stadio, sentire l'affetto della gente, il pubblico che intona il tuo nome: sono parti di un mestiere bellissimo".

Contro l'Hellas Verona il primo gol in campionato con la maglia nerazzurra, dopo quello in Champions League: "Con lo Slavia Praga non me l'ero goduto fino in fondo perché si trattava di una partita complicata e non siamo riusciti a vincere. Contro l'Hellas è stata un'autentica liberazione, sono stato felicissimo di regalare una vittoria alla squadra".

Resta il fatto che Barella ha un altro colpo preferito: "Mi esalto sempre per le scivolate: quando recupero il pallone e sento il boato dello stadio, sono felicissimo. Nel mio calcio c'è tanto istinto, ma lavoro tutti i giorni per imparare, l'aiuto del mister e dei campioni che giocano nell'Inter è fondamentale".

"Lasciare Cagliari per me è stato uno step importante, qui all'Inter sono contento di poter dimostrare quanto valgo. Sono venuto qui perché è una società importante, c'è uno dei migliori allenatori al mondo, ci sono tanti campioni e vogliamo costruire qualcosa di importante. Per ora la classifica non la guardiamo, cerchiamo di andare avanti facendo sempre meglio".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - AUGUST 24:  Mehdi Taremi of FC Internazionale in action during the Serie match between Inter and Lecce at Stadio Giuseppe Meazza on August 24, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

4 ore fa

InterNazionali: Taremi regala la vittoria all'Iran


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151