Inter - Hellas Verona, all you need to know
Squadra
— 10 nov 2019Numeri e statistiche sulla vittoria per 2-1 dei nerazzurri
MILANO - Una vittoria sofferta ma meritata: il 2-1 dell'Inter sul Verona porta la firma di Vecino e Barella. Ecco tutte le statistiche e le curiosità sul match, in collaborazione con Opta.
L'Inter ha trovato il gol in tutte le prime 12 partite di un singolo campionato di Serie A, solamente per la seconda volta nella sua storia dopo la stagione 1997/98 (sotto la guida di Luigi Simoni)
L’Inter ha conquistato 31 punti nelle prime 12 giornate di questo campionato: record per i nerazzurri nell’era dei tre punti a vittoria dopo 12 partite. Più in generale, considerando tre punti a successo, solo nella stagione 1988/89 la squadra nerazzurra ha fatto meglio con 32 punti.
L’Inter ha disputato 29 partite interne senza mai perdere contro il Verona in Serie A (18V, 11N): si tratta del record di gare casalinghe senza sconfitte contro una singola avversaria per i nerazzurri, al pari del Palermo.
L’Inter ha effettuato 38 conclusioni in questo match: da quando Opta raccoglie questo dato (stagione 2004/05) solo due volte i nerazzurri hanno tentato più tiri in Serie A (40, vs Chievo nel 2007 e 39, vs Sampdoria nel 2005).
L’Inter ha effettuato 17 tiri nel primo tempo di questo incontro: nessuna squadra ha concluso di più nel corso della prima frazione di gioco nei top-5 campionati europei 2019/20.
Nicolò Barella ha realizzato la sua prima rete da fuori area su azione in Serie A, alla sua ottava marcatura nella competizione (la prima in nerazzurro).
Tre delle sette reti messe a segno da Matías Vecino - al ritorno al gol in casa da gennaio 2018 - con la maglia dell'Inter in Serie A sono arrivate con un colpo di testa.
Il 50% degli assist serviti da Valentino Lazaro nel cinque maggiori campionati europei hanno portato ad una rete segnata di testa (sei su 12).
L'Inter ha subito gol in almeno cinque partite consecutive considerando tutte le competizioni per la prima volta da febbraio 2018 (sei in quel caso).
L'ultima rete incassata dall'Inter dal dischetto in Serie A risaliva a febbraio: gol di Veretout con la Fiorentina al minuto 100:07.
Stefan de Vrij ha disputato la sua 50ª partita con la maglia dell'Inter in tutte le competizioni.