ICC 2019, Inter - Tottenham 1 - 1 (5 - 4 d.c.r.)



Squadra

4 ago 2019
3 MIN DI LETTURA

I nerazzurri chiudono con una vittoria il percorso nella International Champions Cup: Sensi pareggia il gol di Lucas, poi la lotteria dagli 11 metri premia i ragazzi di Conte


LONDRA - Si è chiusa al Tottenham Hotspur Stadium l'avventura dell'Inter di Antonio Conte nella International Champions Cup 2019: 1-1 il risultato finale della sfida tra gli Spurs e i nerazzurri, che prima pareggiano il gol di Lucas con Sensi poi conquistano la vittoria ai rigori grazie a un super Handanovic e alle reti di Ranocchia, Dimarco, Politano e Joao Mario. 

Parte forte il Tottenham, che trova subito il vantaggio con Lucas Moura: l'attaccante brasiliano sfrutta una ripartenza dei suoi, entra in area servito da Lamela e batte Handanovic. Al 13' la risposta dei nerazzurri con il cross dalla destra di Perisic, che vince il duello con Sanchez e pesca sul secondo palo Dalbert, il cui colpo di testa viene neutralizzato da Lloris. L'Inter insiste guadagnando campo: quattro minuti più tardi Perisic scambia con Esposito sulla trequarti e cerca il jolly dalla distanza; la conclusione però è troppo debole e non impensierisce l'estremo difensore francese.

Al 27' è solo la sfortuna a negare ai nerazzurri il pareggio: Brozovic fa partire un gran destro da fuori area, Lloris è battuto ma il pallone colpisce il palo interno e attraversa tutta la linea di porta prima di terminare la sua corsa sul fondo. L'1-1 però è solo rinviato e arriva meritatamente al 37': verticalizzazione di Dalbert, splendida giocata di Esposito che con una sponda perfetta libera Sensi davanti a Lloris; il numero 12 nerazzurro non sbaglia e riporta il risultato in equilibrio. 

La ripresa inizia con due novità nell'undici interista: Barella e Politano prendono il posto di Gagliardini ed Esposito. Doppio cambio anche nel Tottenham, che inserisce Eriksen e Alderweireld per Sissoko e Vertonghen. I ragazzi di Antonio Conte confermano le sensazioni positive del primo tempo e continuano a proporsi nella trequarti avversaria occupando bene il campo. L'occasione migliore del terzo quarto di gara capita sui piedi di Perisic, innescato sulla sinistra con un lancio lungo: il numero 44 croato si accentra, entra in area e conclude con il destro ma viene murato da Alderweireld.

A poco più di un quarto d'ora dal 90', Conte inserisce Pirola, Dimarco e Puscas. Proprio dagli ultimi due nasce un'occasione importante per il vantaggio: cross teso dalla sinistra di Dimarco e Puscas al centro dell'area si allunga in scivolata, ma non abbastanza per la deviazione vincente. Il pressing interista manda ancora in tilt il Tottenham al 77': i nerazzurri recuperano palla e liberano al tiro Barella, il cui destro viene ben letto da Gazzaniga - subentrato a Lloris. Sul ribaltamento di fronte è Son, entrato poco prima al posto di Kane, a impegnare Handanovic: l'estremo difensore nerazzurro, inoperoso per tutta la parte centrale del match, si fa trovare pronto e devia in corner.

Negli ultimi 600 secondi le tante sostituzioni su entrambi i fronti abbassano i ritmi del match, che si trascina sull'1-1 fino al novantesimo. Sono così i rigori a decidere la sfida: Handanovic si conferma super, neutralizza due penalty e permette ai nerazzurri - in gol con Ranocchia, Dimarco, Politano e Joao Mario - di conquistare una meritata vittoria.

 

INTER-TOTTENHAM 1-1 (4-5 d.c.r.)Marcatori: 3' Lucas Moura, 37' SensiRigori: Eriksen (parato), Puscas (parato), Son (gol), Ranocchia (gol), Nkoudou (gol), Dimarco (gol), Alderweireld (gol), Politano (gol), Skipp (parato), Joao Mario (gol)

INTER: 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 6 De Vrij (38' st Ranocchia 13), 37 Skriniar (29' st Pirola 98); 87 Candreva (38' st Joao Mario 15), 5 Gagliardini (1' st Barella 23), 77 Brozovic (38' st Agoumè 73), 12 Sensi (38' st Borja Valero 20), 29 Dalbert (29' st Dimarco 11); 44 Perisic (29' st Puscas 97), 70 Esposito (1' st Politano 16).A disposizione: 27 Padelli, 46 Berni, 21 Longo.Allenatore: Antonio Conte

TOTTENHAM: 1 Lloris (18' st Gazzaniga 22); 16 Walker-Peters (34' st Marsh 47), 6 Sanchez (34' st Tanganga 57), 5 Vertonghen (1' st Alderweireld 4), 3 Rose (34' st Georgiou 42); 17 Sissoko (1' st Eriksen 23), 28 Ndombele (34' st White 72); 11 Lamela (43' st Parrott 71), 8 Winks (18' st Skipp 52), 27 Lucas Moura (34' st Nkoudou 14); 10 Kane (18' st Son 7).A disposizione: 41 Whiteman, 49 Austin.Allenatore: Mauricio Pochettino

Ammoniti: Candreva (28'), Politano (26' st)

Recupero: 1' - 2'

 

 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - AUGUST 10: Denzel Dumfries of FC Internazionale and Kristjan Asllani of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on August 10, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

16 ore fa

InterNazionali: Dumfries e Asllani in campo nei successi di Olanda e Albania


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151