Settore Giovanile, verso le fasi finali
Inter Academy
— 16 mag 2019La Berretti e l'Under 16, impegnata nel #DerbyMilano, inaugurano il periodo decisivo della stagione per le giovanili nerazzurre
MILANO - Nel prossimo weekend la Berretti di Gianmario Corti e l'Under 16 di Gabriele Bonacina daranno il via alle fasi finali dei rispettivi campionati, inaugurando il periodo decisivo della stagione del Settore Giovanile nerazzurro.
La Berretti scenderà in campo sabato 18 maggio alle ore 15, avversario l'Ascoli: "Prepariamo questa gara che vale tantissimo. In questo periodo stiamo cercando di recuperare tutti i ragazzi per avere la rosa completa a disposizione. Serviranno determinazione e cattiveria. Dovremo ripetere le partite fatte ad esempio in casa con l'Albinoleffe o quella in trasferta a Novara", le parole di mister Corti ai microfoni di Inter TV. Domenica 26 maggio, al Centro Sportivo "Picchio" di Ascoli, è prevista la gara di ritorno che decreterà la squadra finalista.
Nel fine settimana - domenica, ore 15, al Centro Sportivo "Vismara" - sarà protagonista anche l'U16, che affronterà nell'andata dei quarti di finale il Milan: "Le partite disputate in campionato erano un'altra cosa, adesso ci giochiamo con loro un doppio scontro (ritorno al Centro di Formazione Suning domenica 26 maggio). Dal punto di vista motivazionale è una gara che si prepara da sola e i ragazzi la giocheranno con il massimo della convinzione. Il Milan è buona squadra e in campionato hanno dimostrato grande equilibrio. Il nostro compito è quello di portare i ragazzi al massimo della convinzione per farci trovare pronti", il pensiero di Bonacina sul #DerbyMilano.
L'Under 17 di Andrea Zanchetta aspetta di conoscere l'avversario che affronterà nella doppia sfida (andata 2/6, ritorno 9/6) valida per i quarti di finale. L'U19 di Armando Madonna invece è ancora impegnata nella regular season e domenica sul campo della capolista Atalanta proverà a blindare il 2° posto, che garantirebbe all'Inter l'accesso diretto alle Final Four scudetto.