Match Review, Inter - Bologna 0 - 1



Squadra

4 feb 2019
1 MIN DI LETTURA

Sconfitta per i nerazzurri che non riescono a ribaltare il colpo di testa di Santander. Ai ragazzi manca il guizzo per raddrizzarla e a San Siro passano i rossoblu...


MILANO - È difficile commentare la sconfitta di ieri. Che il Bologna abbia fatto la sua partita non c'è dubbio. Nonostante i numeri di squadra parlino di un possesso nerazzurro pressoché assoluto (61,7% vs 38,3% per un totale di 28 minuti), del 51% dei duelli vinti, di 528 passaggi contro i 331 dei bolognesi, non siamo efficaci sotto porta. Altri numeri: 81,6% di precisione contro il 72,5% e 42 cross contro i 17: sono tutte statistiche che non sono sufficienti per portare a casa i tre punti. Purtroppo.

Nonostante Dalbert, Skriniar e Brozovic tra i migliori, si deve parlare di una prestazione al di sotto della media. Merito della squadra di Mihajlovic, compatta e cattiva, capace di sfruttare l'occasione su corner e capitalizzarla al massimo. 

Dicevamo dei singoli: Dalbert chiude il match con 83 tocchi, 50 passaggi, 6 cross e 2 occasioni create; Skriniar ha il 100% di contrasti vinti, 3 respinte difensive e 1 intercetto; mentre Brozovic con il 90,1% di precisione di passaggi è il migliore tra tutti i 22 in campo. Altri numeri di Marcelo: 65 passaggi corti, 10 duelli vinti e quasi l'80% di successo nella metacampo bolognese. Chiudiamo i 90 minuti con 21 palle recuperate e con 71 attacchi.

Nonostante questo, però, si diceva, non riusciamo a raddrizzarla. Colpa della poca precisione sotto porta (12 tiri totali, 3 nello specchio) e di almeno 3 occasioni nitide (Icardi, Vecino, Lautaro) non concretizzate. «Serve anche l'episodio che magari ti dà il vantaggio. E in seguito tenere un equilibrio corretto in campo», ha detto il Mister a fine gara. 

Ora, ancora di più, dobbiamo restare uniti, continuare a lavorare duro e mettere nel mirino la prossima partita: la trasferta di Parma. Forza Inter!


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - AUGUST 30:  Lautaro Martine of FC Internazionale celebrates the win at the end of the Serie match between Inter and Atalanta at Stadio Giuseppe Meazza on August 30, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

13 ore fa

Pallone d'Oro 2024: Lautaro e Calhanoglu tra i candidati


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151