Spalletti: "Dobbiamo ripartire subito, la squadra è in crescita"



Squadra

28 feb 2019
3 MIN DI LETTURA

La conferenza del tecnico alla vigilia di Cagliari-Inter: "Dispiace per Firenze ma dobbiamo ripartire. I giocatori hanno la faccia giusta di chi vuole dire ancora molto in questo Campionato"


APPIANO GENTILE - In vista della trasferta a Cagliari valida per l'anticipo della 26^ giornata di Campionato, il tecnico nerazzurro ha incontrato i giornalisti per la consueta conferenza stampa di vigilia. In apertura la ripartenza dopo Firenze:

"Per il post partita di Firenze è chiaro che un po' di dispiacere rimane perché la partita l'avevi fatta e gli episodi non erano stati così determinanti e di conseguenza un po' dispiace ma i calciatori sanno che nel nostro Campionato bisogna ripartire subito quindi si sono allenati nella maniera corretta e hanno la faccia giusta per giocarsi questo finale di Campionato dove c'è la possibilità di scrivere ancora molte cose".

Tra i marcatori della gara contro la Fiorentina anche Ivan Perisic: "Era successo anche l'anno scorso che Perisic non aveva passato un bel periodo e poi si era ripreso. Nel nostro calcio si può essere condizionati da episodi, da momenti, perché ci sono grandi carichi a livello psicologico e fisico. Però dal mio un punto di vista Perisic anche se non fa una bellissima prestazione a vederlo da fuori, se lo guardi nei dettagli vedi che magari ha sbagliato qualche passaggio di troppo ma che ha fatto ugualmente dei rientri importanti. Per me è un calciatore forte, affidabile sotto tutti gli aspetti, un calciatore da Inter".

Sul fronte offensivo spazio anche a Lautaro Martinez, che proprio contro il Cagliari ha segnato il suo primo gol in nerazzurro: "Sta facendo quello che mi aspettavo, si sta disimpegnando molto bene, nell'ultima partita ha fatto vedere due o tre numeri dei suoi, ha saltato l'uomo nello stretto, è riuscito a far salire la squadra, ha puntato la linea difensiva da solo e ha tante qualità da mettere a disposizione della squadra. Questa responsabilità l'ha gestita bene, sta crescendo in maniera imponente sia come partite giocate sia come comportamento negli allenamenti come punto di riferimento offensivo. I suoi compagni si fidano di lui. La diffida? Una squadra non dipende mai da un solo calciatore. Ora qualsiasi calciatore venga a mancare sono sicuro che la squadra saprà sopperire alle sue caratteristiche".

In crescita anche la coppia Brozovic-Vecino e Nainggolan: "È un fattore che coinvolge tutta la squadra in questa crescita. Loro sono in un settore dove passano più palloni, è da lì che parte tutto e stanno facendo molto bene. Brozo e Vecino sono completi, perfetti per giocare insieme in quei ruoli. Uno è più bravo a fare l'incursore, a tirare in porta, a colpire di testa, Brozo tra i due è quello che costruisce più l'azione dal basso ma sa anche andarla a chiudere. La squadra sta molto bene dal punto di vista fisico. Ci sono ancora dei calciatori che possono fare meglio di quanto fatto fino ad ora, uno di questi è Nainggolan ma per come lo conosco so che ha altre qualità da far vedere".

In chiusura la condizione di Keita: "Bisogna vederlo giornalmente come migliora con gli allenamenti. Ci sono stati passi in avanti e io spero nel giro di un paio di partite di averlo a disposizione".

 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - AUGUST 29: Federico Dimarco of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground BPER Training Centre at Appiano Gentile on August 29, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

21 ore fa

InterNazionali, i nerazzurri convocati


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151