Match Review, Fiorentina - Inter 3 - 3



Squadra

25 feb 2019
2 MIN DI LETTURA

Un rigore inesistente al 101esimo minuto di gioco non ci fa passare al "Franchi", nonostante una bella prestazione


FIRENZE - Sarebbe stato interessante parlare di una partita giocata con grandissima personalità da parte dei ragazzi di Spalletti. Sarebbe stato fantastico scrivere di numeri e statistiche, come facciamo sempre, qui. Sarebbe stato bello dire che i nostri avevano espugnato un campo difficile, rimontando lo svantaggio e soffrendo. 

Saremmo partiti - ad esempio - dalla heatmap che racconta che i nerazzurri avevano vinto la partita spingendo soprattutto sulla destra (17 attacchi) e rompendo le trame in mezzo al campo con ripartenze spettacolo come quella tra Lautaro e Perisic nel primo tempo. Poi, però, è arrivato il VAR che ha assegnato un rigore inesistente e il risultato è cambiato, così come i possibili commenti. 

Al "Franchi" finisce 3-3 dopo una partita incredibile, divisa per emozioni e inerzia e che - va detto con franchezza - dovevamo vincere noi. Le immagini parlano chiaro: D'Ambrosio la tocca con il petto. Senza quel fischio l'Inter avrebbe portato a casa una vittoria importantissima e meritata, fatta di carattere (ribaltato l'1-0 iniziale), con i gol dei centrocampisti e una gemma di Matteo Politano. 

Per darvi un'idea e una fotografia lucida del match: 21 palloni recuperati (mossa tattica per intercettare il dinamismo viola), 52,4% di possesso palla, 397 passaggi di cui il 75,1% effettuato nella metacampo della Fiorentina. Ancora: dominiamo sui duelli aerei difensivi (7 a 1) e corriamo più dei nostri avversari (112.174 chilometri di squadra).

Difficile - ma ci proviamo - parlare dei singoli: Vecino, per cominciare. Che piazza il gol dell'ex e che ha 64 tocchi, con una fase difensiva interessante (12 duelli, 2 respinte, quasi 7 contrasti su 10 vincenti); bene anche il Ninja che tra gol e assist è decisivo per la terza volta di fila. Bellissima rete a parte, anche Politano spicca: esce per crampi, ma è importante in fase di costruzione con l'85,7% di precisione e il 66,7% di tocchi in fase offensiva. 

Una gara messa su altri binari dalla decisione al 101esimo minuto di gioco. Nulla è compromesso, sia chiaro: i nostri obiettivi restano intatti. Dobbiamo ripartire subito, lasciandoci alle spalle questa serata assurda e trasformando la rabbia in forza positiva. Venerdì ci sono 3 punti da prendersi contro il Cagliari. FORZA INTER, sempre!


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - SEPTEMBER 04: Francesco Acerbi of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground BPER Training Centre at Appiano Gentile on September 04, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

51 minuti fa

Nerazzurri al lavoro: le foto dell'allenamento


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151