Supercoppa Primavera TIM, la vigilia di Inter - Torino
Inter Academy
— 19 feb 2019Mercoledì 20 febbraio, ore 18.30, allo stadio "Breda" di Sesto San Giovanni la sfida che assegna il primo trofeo della stagione
MILANO - Il primo titolo della stagione per la categoria Under 19 è pronto per essere assegnato. Domani allo stadio "Breda" di Sesto San Giovanni, Inter e Torino si affronteranno alle ore 18:30 nella Supercoppa Primavera TIM: i nerazzurri si giocheranno questo trofeo in virtù dello Scudetto conquistato il 9 giugno 2018; il Torino, invece, si presenta al match da formazione detentrice della Coppa Italia. Per il Settore Giovanile interista si tratta della 22^ finale dal 2013, la nona per la categoria U19.
Alla vigilia della partita, ai microfoni di Inter TV, ha parlato il tecnico nerazzurro Armando Madonna: "Le sensazioni sono positive, nell'ultimo periodo abbiamo ottenuto buoni risultati. Incontriamo una squadra forte e che in Primavera 1 TIM ci ha battuti. Dobbiamo sempre pensare a migliorare e giocare la partita al massimo delle nostre possibilità. Alleno una squadra forte e crediamo di poter fare una grande partita".
"All'inizio della stagione non siamo riusciti ad avere continuità, anche all'interno delle stesse partite. Ultimamante siamo migliorati, ma non siamo ancora al 100% delle nostre possibilità. Dal punto di vista fisico stiamo molto bene, ogni tanto però durante i novanta minuti cala l'attenzione. Domani non possiamo permettercelo, è importante avere il giusto atteggiamento e concedere ai nostri avversari il meno possibile", ha proseguito il tecnico.
Sugli avversari: "Il Torino è una squadra fisica e molto esperta per la categoria. Ha giocatori che ripartono molto bene e creano pericoli. Ci stiamo preparando bene, i miei ragazzi ci tengono a disputare una grande partita".
Anche il capitano dell'Inter Primavera Ryan Nolan ha parlato a inter.it dell'importanza della gara di domani: "È sicuramente un match importante, ci teniamo a fare bene. Il Torino è una squadra molto forte e con attaccanti molto bravi. I granata segnano sempre tanti gol e la nostra difesa dovrà essere attenta dal primo all'ultimo minuto. Siamo consapevoli di essere un gruppo molto forte e dobbiamo dimostrarlo domani in campo".