Match Review, Rapid Vienna - Inter 0 - 1



Squadra

15 feb 2019
2 MIN DI LETTURA

Secondo gol consecutivo, settimo in stagione: Lautaro non si ferma e passiamo a Vienna! Decisivo il suo rigore, pazzesca la sua media: un gol ogni 139 minuti


VIENNA - Il primo round è nostro. Lo portiamo a casa stringendo i denti e grazie ad un Lautaro Martinez ancora una volta determinante. È il settimo gol stagionale per il "Toro", il secondo consecutivo, uno ogni 139 minuti. L'argentino è ancora una volta decisivo in pochi giorni e conferma il trend: quando segna, vinciamo sempre. È successo nelle cinque volte precedenti (contro Cagliari, Frosinone, Napoli, Benevento e Parma) ed è successo di nuovo ieri sera. 

La sua partita a raggi X dice che il nostro 10 si è preso sulle spalle la squadra: 90,9% di precisione passaggi (di cui, meno del 10% all'indietro), 7 duelli vinti (che garra!). E ancora: 1 rigore procurato (e trasformato con freddezza). El Toro non è il solo a portare avanti la missione Europa League. 

La compattezza dei ragazzi di Spalletti si vede dal 63% di possesso palla totale, dai 10 intercetti, dai 616 passaggi e dal baricentro: 72,7% dei tocchi sono avvenuti nella metacampo del Rapid. 

L'1-0 fuori casa è un risultato che premia anche la buona prova di tutto il pacchetto arretrato: Handanovic, chiamato in causa solo una volta, si fa trovare pronto e chiude ogni speranza. Benissimo anche De Vrij, di una pulizia chirurgica. Mai in sofferenza, l'olandese svetta su tutti con il 100% dei confronti vinti coronando alla grande una partita da insuperabile. In mezzo, poi, Borja fa girare tutta la squadra con 97 tocchi e una percentuale di precisione quasi perfetta: 91,7%. È grazie ai suoi tocchi che là in mezzo si vedono gli inserimenti di Politano e Cedric (soprattutto nel primo tempo) e del Ninja che prova 3 volte la conclusione e che riesce a supportare sia la fase offensiva, sia quella difensiva sfidando 13 volte gli avversari nei contrasti 1 vs 1 in tutta la sua partita. 

Insomma, serviva questo: un passo in avanti verso la qualificazione, ben sapendo che tutto si gioca settimana prossima a San Siro. Serviva vincere. Serviva continuare su questa scia. Non c'è tempo per fermarsi, però: Sampdoria e il ritorno dell'Europa League sono dietro l'angolo. E c'è solo una strada: il successo. Avanti così! Forza Inter!


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - AUGUST 30: Nicolo Barella of FC Internazionale warms up prior the the Serie match between Inter and Atalanta at Stadio Giuseppe Meazza on August 30, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

13 ore fa

Le condizioni di Nicolò Barella


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151