L'U19 nerazzurra batte l'Atalanta 2 - 1: le dichiarazioni dei protagonisti
Inter Academy
— 11 gen 2019Le parole di Armando Madonna, Vladan Dekic e Lorenzo Gavioli al termine del match che ha visto l'Inter trionfare
SESTO SAN GIOVANNI - La Primavera nerazzurra comincia al meglio il suo 2019 e sconfigge tra le mura amiche l'Atalanta, formazione capolista nel campionato Primavera 1 TIM. Una prestazione caparbia dell'Inter: Piccoli porta in vantaggio gli ospiti, poi Dekic tiene in vita i suoi compagni neutralizzando il tiro dagli 11 metri di Colpani; l'episodio cambia la partita e, prima Persyn su assist di Adorante, poi Gavioli con un colpo di testa regalano ai nerazzurri un successo fondamentale.
Al termine del match, oltre al tecnico Armando Madonna, hanno parlato anche Vladan Dekic e Lorenzo Gavioli:
Armando Madonna: "Ci tenevamo a fare una grande prestazione, sapevamo che l'Atalanta era una squadra molto forte ma oggi abbiamo messo in campo tanta determinazione per portare a casa i tre punti. Mi dispiace per il primo gol subito perchè siamo stati troppo generosi, poi l'episodio del rigore ha cambiato tutto e abbiamo avuto la meglio su quella che, al momento, è probabilmente la miglior formazione del campionato. Siamo una squadra particolare: se giochiamo con il giusto atteggiamento e intensità possiamo toglierci delle belle soddisfazioni. La Youth League è stata un'esperienza magnifica per tutti, ma ci ha portato via delle energie e la continuità delle prestazioni è venuta meno. L'obiettivo è quello di continuare a migliorare".
Vladan Dekic: "L'Atalanta ha dimostrato di essere una squadra molto forte, ma anche noi abbiamo fatto una grande partita. La rimonta nasce collettivamente, non è solo merito del rigore parato. Ci abbiamo creduto sino alla fine e questi sono tre punti importantissimi. A Torino una brutta sconfitta, ma con il risultato di oggi abbiamo dimostrato di essere mentalmente solidi".
Lorenzo Gavioli: "Importante vincere dopo la sconfitta di Torino: tre punti che ci danno forza e sicurezza. Sono molto contento del mio gol e voglio continuare su questa squadra. Questa vittoria ci dà serenita per affrontare le prossime partite nel migliore dei modi".