Spalletti: "Bellissima gara, vittoria meritata"



Squadra

26 dic 2018
1 MIN DI LETTURA

Il tecnico nerazzurro dopo il successo contro il Napoli: "Ho visto un'Inter forte dall'inizio alla fine"


MILANO - Un boato al 92' grazie al gol del "Toro" chiude il 2018 dei nerazzurri a San Siro, con una vittoria importantissima: "Mi è sembrata un'Inter forte dall'inizio alla fine - ha dichiarato Luciano Spalletti al termine del match cont -. Abbiamo vinto meritatamente per le occasioni che abbiamo creato, poi è vero che se non ci avesse messo una pezza Asamoah avremmo anche potuto perdere. È stata una bellissima gara, giocata da due squadre che hanno messo in mostra un buon calcio, facendo girare palla in velocità". 

Decisivo il gol di Lautaro Martinez, entrato a sette minuti dal 90' e fondamentale con il suo guizzo: "Si sta allenando bene e sta facendo quello che deve fare. Nelle ultime gare avrebbe potuto fare meglio per le sue qualità, ma stasera ha sfruttato l'occasione e si è fatto trovare pronto. Non potevo però schierarlo dall'inizio perché sarebbe stato difficile giocare con un centrocampista in meno contro una squadra come il Napoli". Quindi, sulla prestazione di Joao Mario: "Sa giocare a calcio, conosce la qualità del palleggio corto. Fisicamente e caratterialmente gestisce sempre la palla in maniera pulita, ma a volte ci vuole un atteggiamento più "esecutivo". Deve imparare ad alternare meglio questi due momenti, ma è un buonissimo giocatore". 

Chiusura sull'esclusione di Nainggolan: "Radja lo abbiamo voluto tutti perché ha le caratteristiche giuste per dare qualcosa in più al nostro centrocampo, ma è stato fuori una partita perché non si è comportato in maniera corretta e nel calcio ci sono delle regole da rispettare. È stato multato, ora rientrerà in gruppo e vedremo se sarà a disposizione per la gara contro l'Empoli". 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - AUGUST 30:  Lautaro Martine of FC Internazionale celebrates the win at the end of the Serie match between Inter and Atalanta at Stadio Giuseppe Meazza on August 30, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

3 ore fa

Pallone d'Oro 2024: Lautaro e Calhanoglu tra i candidati


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151