Grande successo per l'Attività di Base nerazzurra
Settore Giovanile
— 7 giu 2018Il Settore Giovanile nerazzurro riceverà questa sera quattro riconoscimenti per le vittorie ottenute in campo maschile e femminile
MILANO - Questa sera alle ore 20.00 la Lega Nazionale Dilettanti consegnerà a Giuliano Rusca, responsabile tecnico Attività di Base, e Miro Keci, responsabile del Settore Femminile, quattro premi per i traguardi sportivi raggiunti dall'Attività di Base nerazzurra. Presso la sala riunioni "Alessandro Fregoni" a Milano, l'Inter ritirerà i riconoscimenti per le vittorie dei Campionati:
Giovanissimi Regionali Professionisti (Under 14 di Marco Mandelli)
Giovanissimi Regionali Professionisti "B" (Under 13 di Marco Sala)
Femminile Regionale Allieve (Under 16 di Stefano Torriani)
Femminile Regionale Giovanissime (Under 15 di Ruocco Alessandro).
L'Under 15 femminile, inoltre, disputerà le finali interregionali a Casarsa della Delizia (PN) il 9 e 10 giugno. Insieme a Juventus, Torino, Hellas Verona, Empoli, Brescia, Fiorentina e Bologna, l'Inter si giocherà i 4 posti che valgono le finali nazionali in programma a Coverciano dal 18 al 21 giugno.
Un altro trionfo nerazzurro porta la firma dei 2008. L'Inter Under 10 ha vinto le fasi regionali al torneo "Sei Bravo a... Scuola Calcio" e a Coverciano si giocherà il titolo nazionale il 16 e 17 giugno.
Nello stesso weekend, sempre a Coverciano, sono in programma le finali della Danone Nations Cup. L'Under 12 femminile nerazzurra si giocherà il gradino più alto del podio insieme alle pari età di Torino, Livorno e Roma.
Numerosi traguardi che testimoniano ancora una volta il successo del lavoro svolto dal Club nerazzurro e da tutti i professionisti che operano nel Settore Giovanile.