Inter - Roma 2 - 1: l'Under 16 nerazzurra è in finale!
Settore Giovanile
— 19 giu 2018La squadra allenata da Gabriele Bonacina batte la Roma in rimonta 2-1: le reti di Esposito e Oristanio valgono la finale del campionato di categoria
SAVIGNANO SUL RUBICONE - Allo stadio "Capanni" di Savignano sul Rubicone l'Under 16 di Gabriele Bonacina batte la Roma 2-1 e stacca il pass per la finale in programma venerdì alle ore 20.30. In Emilia l'Inter va sotto 1-0 dopo nemmeno un minuto ma poi è bravissima a ribaltare la sfida grazie al gioiello su punizione di Esposito e alla bellissima rete di Oristanio. Si tratta dell'ennesima finale per il Settore Giovanile nerazzurro che, dopo i successi della Primavera e Under 15, proverà a mettere in bacheca il titolo numero 51 della sua storia.
Avvio di partita infuocato e in 4' le due squadre vanno già a segno: prima la Roma si porta in vantaggio con Bove che col destro batte Stankovic, poi risponde l'Inter che pareggia la sfida con una magia su punizione di Esposito. Grande reazione dei nerazzurri allenati da Bonacina che, al minuto 15', per poco non completano la rimonta con Oristanio che da pochi passi alza troppo la sua conclusione e mette alto. Nella partita non c'è un attimo di pausa: reagiscono subito i giallorossi che con Cancellieri colpiscono la traversa dopo la provvidenziale deviazione di Stankovic. Allo Stadio Capanni la partita è bellissima, le due squadre continuano ad attaccare alla ricerca del vantaggio. Al 38' l'Inter segna il 2-1 con Oristanio, bravissimo a liberarsi di due avversari e a mettere la palla alle spalle di Trovato. La prima frazione termina con l'Under 16 di Bonacina in vantaggio sui pari età giallorossi per 2-1.
Il secondo tempo si apre con i nerazzurri che cercano di rallentare il ritmo e controllare il possesso di palla. La Roma prova ad attaccare ma gli undici di Bonacina sono molto abili a difendersi e a chiudere tutti gli spazi. Al 57' calcio di punizione battuto dai giallorossi con Zalevski che non riesce però a centrare la porta difesa da Stankovic. Anche l'Inter prova a rendersi pericolosa da calcio da fermo: Barazzetta batte il corner dalla sinistra, Cester devìa di testa ma il suo tiro viene sporcato sul fondo. Al 68' l'Under 16 interista prova a chiudere i conti con Barazzetta che dopo un bel gioco di gambe conclude di poco alto. Nei minuti finali la Roma prova ad attaccare ma i nerazzurri reggono bene la pressione avversaria e in contropiede sfiorano il tris con Esposito. Inter-Roma finisce 2-1: l'Under 16 di Gabriele Bonacina è in FINALE!