Udinese - Inter, numeri e curiosità
Squadra
— 5 mag 2018Tutte le statistiche relative alla 36^ giornata di Serie A dei nerazzurri, in collaborazione con Opta
MILANO - In collaborazione con Opta, ecco tutti i numeri e le curiosità sul match in programma domenica alla Dacia Arena contro i friulani.
Sarà questo il 90° confronto in Serie A tra Udinese e Inter: il bilancio vede i nerazzurri avanti per 43 successi a 21 (25 i pareggi). I friulani sono usciti sconfitti negli ultimi quattro appuntamenti casalinghi contro i nerazzurri in campionato, in un parziale nel quale hanno incassato almeno due reti a partita. L'Inter è, con la Roma, la squadra che ha colpito più volte il legno in questo campionato di Serie A (22).
Mauro Icardi è andato a segno nelle ultime tre gare di campionato: solo una volta nella massima serie ha segnato per quattro incontri di fila, tra agosto e settembre 2016. Icardi ha trovato cinque gol e due assist negli ultimi sei match di Serie A contro l'Udinese. Icardi è a due lunghezze dalle 100 marcature con l'Inter in Serie A: solo sette giocatori nerazzurri hanno raggiunto questo traguardo, l'ultimo è stato Christian Vieri.
Ivan Perisic ha segnato 11 gol e fornito otto assist in entrambi gli ultimi due campionati di Serie A; per il croato tre gol e due assist negli ultimi tre match contro l'Udinese.
L'Udinese è la vittima preferita in Serie A di Éder: sono otto le reti segnate ai friulani, tra cui la sua prima e la sua ultima doppietta nella massima serie. Borja Valero ha esordito in Serie A in Fiorentina-Udinese 2-1 dell'agosto 2012. Dal suo esordio con l'Inter, Rafinha è stato il primo giocatore nerazzurro per numero di dribbling riusciti (30).
Candreva ha esordito in Serie A con la maglia dell'Udinese, nel 2007/08, disputando in bianconero le sue prime tre partite nel massimo campionato. Grande ex Samir Handanovic, all'Udinese prima di passare all'Inter: in bianconero ha giocato 182 partite di Serie A, parando 14 rigori. Anche il secondo portiere dell'Inter Daniele Padelli ha un passato in bianconero: nove presenze in Serie A tra il 2012 ed il 2013.
Spalletti ha vinto nove dei 17 confronti da allenatore contro l'Udinese in Serie A: quattro i pareggi, altrettante le sconfitte.