Trionfo internazionale per i Pulcini 2007, l'U14 vince il torneo Pagnoni



Settore Giovanile

21 mag 2018
2 MIN DI LETTURA

Weekend di grandi successi per i giovani calciatori nerazzurri, vittoriosi a livello nazionale e internazionale


MILANO - Weekend ricco di successi per le squadre dell'attività pre-agonistica nerazzurre, impegnate in competizioni di rilievo a livello nazionale e internazionale.

L'Under 14 di Marco Mandelli ha onorato la 50^ edizione del "Torneo Pagnoni in memoria di Elio Bonavita": dopo il successo ottenuto ai rigori in semifinale contro La Dominante, in finale i giovani calciatori nerazzurri hanno vinto il derby contro il Milan grazie al gol di Curatolo.

Inter-Milan assegnava la coppa anche al "15° Memorial Flavio Protti", che ha visto impegnati a Rimini i ragazzi di Marco Sala. Archiviata agilmente la fase a gironi con 2 successi e 1 pareggio, e superati gli ostacoli Tottenham e Napoli rispettivamente ai quarti e in semifinale, i 2005 nerazzurri hanno avuto la meglio sui pari età rossoneri ai calci di rigore dopo l'1-1 dei tempi regolamentari.

Sul gradino più alto del podio sono salite anche le due formazioni 2006 nerazzurre. Gli Esordienti di Gianni Vivabene, di scena a San Giorgio delle Pertiche (Padova) nel "Memorial Corrado Griffante", hanno staccato il pass per la finalissima grazie al bilancio di 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta nel girone di qualificazione. Nell'ultimo atto della competizione l'1-0 interista contro la Juventus che è valso il trionfo porta la firma di Scienza.  

Per la squadra di Fabio Sacco il primo posto al "Memorial Giuseppe Toniolo" è stato invece frutto di un girone all'italiana, chiuso da imbattuti con 3 vittorie (su Real Milano A, Real Milano B e Torino) e 2 pareggi (Piacenza e Club Milano).

Infine, trionfo internazionale per i Pulcini di Gianluca Urgnani, impegnati a Dusseldorf nella "Provinzal Pfingst Cup": ben 230 le formazioni coinvolte in Germania, tra le più prestigiose anche Manchester City, Juventus, Anderlecht, Feyenoord, Sporting Lisbona, Borussia Dortmund e Galatasaray. Il cammino dell'Inter classe 2007 è stato senza intoppi, con 10 successi su altrettante gare disputate nelle prime due fasi di qualificazione; i nerazzurri hanno poi vinto i quarti di finale e la semifinale - entrambi per 1-0 contro Mainz e Juventus - e nella finalissima si sono imposti per 2-0 sul Real Saragozza, laureandosi campioni grazie alle reti di Mosconi e Iddrissou.


Settore Giovanile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - NOVEMBER 26: Luka Topalovic of FC Internazionale U20 celebrates after scoring the third goal w during the UEFA Youth League 2024/25 match between FC Internazionale Milano U20 and RB Leipzig U20 at Konami Youth Development Centre in memory of Giacinto Facchetti (Interello) on November 26, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Settore Giovanile

20 ore fa

Youth League: Inter-Lipsia 3-2. Quinta vittoria consecutiva per i nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151