Icardi: "Ci credevamo tutti, traguardo meritato!"
Squadra
— 20 mag 2018La gioia del capitano nerazzurro dopo la vittoria contro la Lazio: "Abbiamo ribaltato il risultato con cuore e grinta, il quarto posto è un premio per il lavoro di tutti"
ROMA - Con il ventinovesimo gol in campionato Mauro Icardi è tra i protagonisti dello spettacolare 3-2 in rimonta che permette ai nerazzurri di battere la Lazio e sorpassarla in classifica al quarto posto. Il capitano nerazzurro conquista il titolo di capocannoniere e l'Inter torna in Champions League: "La partita non si era messa bene ma, come dimostrato contro la Juventus, abbiamo la determinazione e la forza per ribaltare certi risultati - ha dichiarato al termine del match -. Avevamo l'obiettivo Champions League da inizio anno, eravamo consapevoli dall'inizio della nostra forza e siamo contenti di aver raggiunto questa impresa oggi. La società, il mister e il suo staff, tutti i miei compagni, così come chi lavora dietro le quinte, tutti credevamo a questo traguardo ed è un premio meritato".
"Dall'anno prossimo sicuramente cercheremo di migliorare per non ripetere gli alti e bassi di questa stagione. Solo così potremo lottare per qualcosa di più grande. Il mio futuro? L'ho già detto settimana scorsa, io penso solo al bene dell'Inter e tutti conoscono il mio pensiero. Parleremo con la società, come facciamo ogni anno, ma sono il primo tifoso dell'Inter e sono contentissimo qui, la mia famiglia sta bene a Milano. Il mio obiettivo era raggiungere la Champions League e ripartiremo da lì. Ho anche ristrutturato casa, se non è un segnale quello (sorride, ndr). Quando sarà pronta farò una grigliata con tutti per festeggiare".
"Sono contento di aver vinto la classifica marcatori, ma la cosa più bella è che questi gol siano serviti per tornare in Champions League. Tutti hanno fiducia in me e quando mi sono presentato sul dischetto ho pensato a tutti i miei compagni e alla responsabilità che mi danno ogni giorno, quando indosso la fascia, rappresentando l'Inter. Giocare come oggi, con cuore e grinta, è una delle cose più belle".