Al via la 2^ edizione della Winners Cup
Squadra
— 12 mag 2018Le parole di Javier Zanetti, Alessandro Antonello e Roberto Samaden, prima del calcio d'inizio del torneo di calcio dei reparti di Oncoematologia pediatrica sostenuta da Pirelli, Global Main Sponsor
MILANO - Dopo la conferenza stampa di sabato 5 maggio è stata inaugurata ufficialmente la 2^ edizione della Winners Cup, il torneo di calcio che coinvolge diversi reparti di Oncoematologia pediatrica, con più di 250 ragazzi protagonisti, e che prende il via oggi presso il Centro di Formazione Suning in memoria di Giacinto Facchetti.
L'iniziativa - sostenuta da Pirelli, Global Main Sponsor di FC Internazionale Milano, e coordinata dal CSI Comitato di Milano - è nata grazie a SIAMO (Società scientifiche italiane Insieme per gli Adolescenti con Malattie Onco-ematologiche) con il supporto della FIAGOP (Federazione Italiana delle Associazioni Genitori di Oncoematologia Pediatrica) che lavorano durante tutto l'anno con le realtà dei centri di Oncoematologia degli ospedali italiani.
La presentazione del torneo ha visto l'amministratore delegato Alessandro Antonello, il vice presidente Javier Zanetti e il responsabile del Settore Giovanile Roberto Samaden rappresentare la società nerazzurra, oltre a Manuel Lombardoni, Xian Emmers e Matteo Rover, calciatori dell'Under 19 interista, che hanno preso parte al sorteggio dei vari gironi della competizione.
Tanti i messaggi di elogio e di augurio per i ragazzi: "Per l'Inter è un grande orgoglio poter rappresentare un torneo di così grande spessore. Qui ci sono tanti campioni, sarà una giornata entusiasmante e ricca di valori", le parole di Javier Zanetti.
Anche L'amministratore delegato nerazzurro Alessandro Antonello ha voluto esprimere un pensiero per tutti i protagonisti di questa competizione: "Stiamo imparando tanto, in primis il reale valore della vita. Speriamo che questo torneo si possa allargare sempre di più e avere un seguito più ampio con il passare del tempo. Il desiderio principale è che tutti si possano divertire e vivere un momento di grande serenità".
"Da responsabile del Settore Giovanile conosco molto bene quanto sia importante per i giovani crescere anche fuori dal campo. La Winners Cup è un grande esempio per tutti. I ragazzi qui presenti testimoniano una grande forza d'animo e il mondo dello sport permette loro di sentirsi realizzati. E il calcio diventa ancor più bello quando si fa veicolo di tutto questo", ha concluso Roberto Samaden.
Infine, queste le dichiarazioni di Filippo Bettini, Chief Sustainability and Risk Governance Officer di Pirelli: "Per Pirelli è un piacere e un onore essere qui. Siamo uniti ad Inter nella passione per lo Sport. Come Azienda ci impegniamo nello sviluppo e nell'innovazione e siamo felici di sostenere questo progretto che va nella direzione dell'approfondimento medico scientifico, avendo al nostro fianco la passione e la gioia di questi ragazzi che, come noi, credono nel valore della ricerca'.