Inter - Sassuolo, numeri e curiosità
Squadra
— 11 mag 2018Tutte le statistiche relative alla 37^ giornata di Serie A TIM dei nerazzurri, in collaborazione con Opta
MILANO - In collaborazione con Opta, ecco tutti i numeri e le curiosità sul match in programma sabato sera a San Siro tra Inter e Sassuolo.
Nessun pareggio nei nove precedenti tra Inter e Sassuolo in Serie A: finora cinque successi neroverdi e quattro nerazzurri.
L'Inter ha realizzato 12 gol nelle ultime quattro partite di campionato - tre di media a match. I nerazzurri hanno mantenuto la porta inviolata in 8 delle ultime 11 partite di campionato: sei vittorie, tre pareggi e due sconfitte nel periodo.
Il Sassuolo ha vinto tre delle ultime quattro partite di questo campionato (tutte per 1-0); aveva ottenuto i tre punti solo una volta nelle precedenti 14. I neroverdi hanno segnato in tutte le ultime 10 partite di campionato: attualmente la striscia aperta più lunga in Serie A.
La squadra di Luciano Spalletti si trova oggi a quota 69 punti: era dalla stagione 2010/11 che i nerazzurri non ne raccoglievano tanti (72) in un singolo campionato. L'Inter è la squadra di Serie A che è migliorata di più rispetto allo scorso anno alla 36ª giornata (+13 punti per i nerazzurri).
Nessuna squadra ha segnato più gol di testa (14) in questo campionato rispetto all'Inter, che è la squadra che ha concesso meno gol su calcio piazzato in questo campionato (5).
23 legni per l'Inter in questo campionato, più di ogni altra squadra, così come è da record nella Serie A 2017/18 il numero di cross effettuati dai nerazzurri: 740.
A Mauro Icardi manca un solo gol per diventare l'ottavo giocatore a realizzare 100 reti in Serie A con la maglia dell'Inter. La prossima sarà la presenza numero 100 in Serie A per Marcelo Brozovic: il croato ha preso parte attiva a quattro reti nelle ultime quattro apparizioni in campionato (un gol, tre assist).