Spalletti: "La squadra sta bene, pronti per il #DerbyMilano"
Squadra
— 3 apr 2018L'allenatore dei nerazzurri in conferenza alla vigilia di Milan-Inter: "Dovremo fare una sintesi corretta di tutto quello che serve per fare una grande partita"
APPIANO GENTILE - Conferenza stampa della vigilia: dalla sala stampa del Centro Sportivo Suning, Luciano Spalletti ha presentato così la sfida di domani alle ore 18.30.
"La squadra sta bene, la palla gira più veloce dopo due prove convincenti. Sommando tutto, siamo pronti per un Derby importante come quello di Milano. Il merito di questo momento è dei giocatori, che amano i colori, l'Inter e tutto viene meglio".
"Non manca niente a nessuno, abbiamo la classifica che ambivamo ad avere: la squadra è forte e in salute, la società ci supporta e i tifosi ci spingono fino al traguardo che abbiamo tutti in mente".
"Dovremo fare una sintesi corretta di tutto quello che serve per fare una grande partita, e metterlo in campo in una partita come il #DerbyMilano".
"Tutti i numeri e le giocate di Brozovic mi portavano a dire che fosse rischioso metterlo davanti alla difesa. Invece questo lo ha responsabilizzato molto di più, lo fa sentire più importante il dover comandare in quella zona di campo".
"Abbiamo tutta la rosa a disposizione perché rientra anche Ranocchia, e tutti hanno voglia di essere scelti per una partita così importante. I calciatori hanno sempre avuto la volontà di rimettere le cose a posto nei momenti di difficoltà fino a trovare poi la soluzione".
"Abbiamo potenzialità importanti e andiamo a giocarci questa partita consapevoli delle nostre qualità. Loro stanno bene, fanno un calcio di possesso palla, costruzione dal basso e verticalizzazioni improvvise. Hanno terzini che spingono molto, sono bravi a giocare nello stretto. Ora arrivano tre partite in trasferta ma noi abbiamo la forza di giocare partite così".
"So cosa abbiamo da guadagnare da questo match e lo sanno anche i giocatori. Duelli? L'atteggiamento di squadra farà portare a casa la partita a chi vincerà. Questo è un derby che ha le caratteristiche che piacciono a me, si gioca per l'altissima classifica. È il derby che merita una città stupenda come Milano".