Spalletti: "Buon impatto, potevamo chiuderla prima"



Squadra

17 apr 2018
1 MIN DI LETTURA

L'analisi del tecnico nerazzurro dopo Inter-Cagliari: "Dopo aver messo al sicuro il risultato abbiamo avuto la giusta velocità di gioco"


MILANO - Poker nerazzurro a San Siro nell'anticipo della 33^ giornata di Serie A, che ha visto i nerazzurri battere il Cagliari grazie ai gol di Cancelo, Icardi, Brozovic e Perisic: "È stata una buona prestazione, la squadra è entrata bene in campo e si è subito insediata nella trequarti del Cagliari - ha commentato Luciano Spalletti nelle interviste postpartita -. Dopo aver messo a sicuro il risultato, abbiamo fatto girare la palla a un ritmo corretto, mentre sull'1-0 non abbiamo avuto la giusta velocità di gioco. Potevamo mettere la partita già al sicuro nel primo tempo. La qualità non è solo tecnica, ma anche carattere e forza fisica. Ci vogliono tutte e tre nel calcio, se si vuole ambire a risultati importanti". 

Qualche considerazione poi sui singoli: "Karamoh? È un giocatore forte, con estro e fiammate. Ha fatto una buona partita, ma può far meglio di così. Sotto l'aspetto della finalizzazione e dell'equilibrio di squadra può migliorare, ma è un ragazzo di qualità. Con la giusta attenzione e lavorando duro può diventare un campione. Rafinha? È un giocatore molto tecnico, anticipa sempre la giocata, ragionando nel modo giusto. Icardi? Ha fatto tanti gol, ma sta lavorando per venire anche più indietro a giocare la palla e accorciare la squadra, per essere maggiormente imprevedibile".

Unica nota negativa della serata, l'infortunio di Gagliardini: "Valuteremo dopo gli esami ma la sua eventuale assenza peserà perché ha grande fisico e si completa bene con Brozovic, con cui si è creata un'ottima intesa a centrocampo. Mi dispiacerebbe molto perderlo".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - JULY 16: Carlos Augusto of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on July 16, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

21 ore fa

Vigilia di Inter-Lugano: l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151