We Love Football, 3^ edizione: i rigori negano all'Inter la finale
Settore Giovanile
— 1 apr 2018Penalty fatali per l'Under 15 di Annoni, battuta dall'Atalanta nella sfida dagli undici metri dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari
BOLOGNA - Si è fermata in semifinale l'avventura dei ragazzi di Paolo Annoni nella 3^ edizione del torneo "We Love Football", manifestazione internazionale di calcio giovanile di scena a Bologna.
Dopo il poker all'esordio contro la Lokomotiv Zagabria (4-1 con doppietta di La Torre e gol di Fabbian e Politi), l'Inter ha raggiunto con un turno di anticipo la qualificazione grazie al successo di misura contro il Bologna (di Sabia la rete decisiva in chiusura di primo tempo). Nell'ultimo match della fase a gironi, i 2003 nerazzurri hanno pareggiato 1-1 contro l'Everton, chiudendo in vetta alla classifica il Girone A.
Stesso risultato per la sfida contro il Genk, valida per i quarti di finale: l'Under 15 interista, sotto al 4' del secondo tempo, riesce a rimettere in equilibrio il punteggio con Fabbian e conquista l'accesso alle semifinali grazie ai penalty.
Proprio la lotteria dei rigori, però, nega all'Inter l'accesso all'ultimo atto del torneo: dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari è l'Atalanta a staccare il pass per la finalissima grazie al 4-3 nella sfida dagli undici metri.