Baccin: "La vittoria è parte di un percorso"
Società
— 29 mar 2018"La speranza per il nostro Club è portare questi ragazzi in Prima Squadra. Abbiamo iniziato un percorso tanti anni fa e stiamo ottenendo grandi risultati"
MILANO - Il Vice Direttore Sportivo dei nerazzurri Dario Baccin ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport all'indomani del successo della Primavera alla Viareggio Cup: "La speranza per il nostro Club è portare questi ragazzi in Prima Squadra e che possano avere fortuna con noi".
"Abbiamo tutti dedicato la vittoria a una persona che ha dato tantissimo all'Inter e ha scoperto grandi giocatori, quale era Pierluigi Casiraghi. Non amava apparire ma era di grandissima sostanza".
"Ieri parlavamo del fatto che in campo c'erano 7/8 undicesimi che provengono dalla nostra Attività di Base, la vittoria fa parte di un percorso che è iniziato tanto tempo fa e ora stiamo ottenendo grandi risultati. Inoltre c'erano tanti italiani in campo, il Settore Giovanile sta facendo un lavoro straordinario. È un lavoro iniziato da Piero Ausilio qualche anno fa".
"I giocatori sono impegnati quotidianamente anche negli allenamenti con la Prima Squadra, il mister conosce il nostro lavoro".