Vecchi a Inter TV: "Sono molto contento dei miei ragazzi"



Settore Giovanile

23 mar 2018
1 MIN DI LETTURA

Il tecnico della Primavera dopo il successo contro il Genoa nei quarti di finale della Viareggio Cup: "Le partite come quelle di oggi ci danno fiducia, speriamo di arrivare in finale"


VIAREGGIO - Prosegue il cammino dell'Inter di Stefano Vecchi nella 70^ Viareggio Cup, che lunedì 26 vedrà i nerazzurri contendere al Parma un posto per la finalissima. A decidere il match odierno una rete di Federico Valietti, bravo a risolvere una mischia nell'area del Genoa al 93'.

Al termine della partita il tecnico nerazzurro ha parlato ai microfoni di Inter TV: "Se siamo venuti a Viareggio è perchè vogliamo arrivare sino in fondo e provare a vincere. Sappiamo benissimo che abbiamo tante assenze, ma giocare partite come quella di oggi ci dà tanta fiducia per il prosieguo del torneo. Quest'oggi abbiamo dimostrato di giocare con voglia, attenzione e mettendo in campo lo spirito giusto".

Vecchi elogia il suo gruppo: "Qui a Viareggio stiamo facendo bene. Va dato il giusto merito a chi ha giocato di meno e in questo torneo vuole dimostrare il suo valore, come i ragazzi della Berretti. Siamo molto contenti di quanto fatto".

"Nella maggior parte della partite siamo partiti con il freno a mano tirato, dobbiamo avere un pò di determinazione in più. Bisogna avere la giusta spregiudicatezza e consapevolezza nei nostri mezzi. Giocare con la mente libera e far valere le nostre qualità, come nel secondo tempo di oggi. Siamo un bel gruppo e ci auguriamo di arrivare più in là possibile", ha continuato il tecnico.

Infine, una considerazione sul Parma, avversario già affrontato nella fase a gironi: "Li conosciamo bene. Nella precedente sfida abbiamo giocato una partita dai due volti: molto bene nel primo tempo, mentre nel secondo hanno giocato meglio i nostri avversari. In competizioni come queste molto si gioca sui dettagli, dovremo essere bravi a giocare al meglio".

 


Versione IngleseChinese version
Settore Giovanile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - JANUARY 08: Matteo Venturini of FC Internazionale U20 celebrates after scoring the first goal with teammates during the Coppa Italia Primavera match between FC Internazionale U20 and Bologna U20 at Konami Youth Development Center in memory of Giacinto Facchetti (Interello) on January 08, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Settore Giovanile

10 ore fa

Primavera 2024/2025: il calendario completo


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2024 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151