Vecchi: "Risposte positive da tutti, ma ora dovremo alzare il livello"
Settore Giovanile
— 17 mar 2018Archiviata la fase a gironi della 70^ Viareggio Cup con tre vittorie, il tecnico della Primavera ha tracciato un primo bilancio ai microfoni di Inter TV
ALTOPASCIO - L'Under 19 di Stefano Vecchi vince anche l'ultimo impegno della fase a gironi della Coppa Carnevale (2-0 contro la Salernitana, ndr) e si qualifica agli ottavi di finale, in programma mercoledì 21 marzo (campo e orario da definire). Di Marzupio e Visconti i gol vittoria.
Al termine della partita, il tecnico nerazzurro ha commentato ai microfoni di Inter TV il percorso intrapreso dai suoi ragazzi in questa prima fase del torneo: "Avevamo un girone onestamente facile, ma ne abbiamo approfittato per testare e valutare alcuni ragazzi che hanno dimostrato le loro qualità e hanno giocato con il giusto atteggiamento. Ho avuto risposte positive da parte di tutti, ma queste devono essere rapportate alle squadre incontrate. Abbiamo fatto 8 gol e non ne abbiamo subiti, lo spirito di squadra mi è piaciuto".
Vecchi pensa già alla prossima settimana, quando saranno in programma gli ottavi di finale: "Avremo un organico ristretto a causa delle assenze per le Nazionali e, con le fasi finali, il livello del torneo inevitabilmente si alzerà. Ho fiducia nei miei ragazzi e se giochiamo con questo atteggiamento potremo fare bene. Juventus, Fiorentina, Genoa, Sassuolo, Milan e Torino sono tutte squadre forti e candidate alla vittoria finale".
In chiusura il Mister prova a caricare i suoi ragazzi: "Le assenze possono essere anche una motivazione, c'è modo per tutti di dimostrare di essere da Inter".