Rafinha: "Ho tanta voglia di cominciare"



Squadra

25 gen 2018
2 MIN DI LETTURA

Il centrocampista si presenta ai tifosi in diretta su Facebook, twitter e Inter TV: "Sto bene sono motivato. Impressionato da San Siro e dall'affetto dei tifosi, voglio andare in Champions"


APPIANO GENTILE - Giornata di presentazione al Centro Sportivo Suning per il nuovo acquisto nerazzurro Rafinha, che ha risposto live alle domande dei tifosi su Facebook, twitter, Inter TV e dalla Cina: "Ho tanta voglia di cominciare, sono motivato e pronto per tutto quello che succederà. Sto bene, mi sento molto bene ho voglia di giocare".

In nerazzurro Rafinha ritrova Mauro Icardi: "Mi ha impressionato, me lo ricordo quando era un bambino, ora lo ritrovo molto più maturo. Nei primi allenamenti mi ha impressionato Borja Valero, me lo ricordo già dai tempi del Villarreal".

"La mia famiglia è alla base d tutto, i miei amici mi sono stati vicini nei momenti successivi all'infortunio. In quei momenti devi essere forte anche mentalmente e pensare di dare comunque il massimo".

L'arrivo all'Inter porta grande motivazione: "Ho scelto i nerazzurri perché sono una squadra con grandi ambizioni. Esultanza? Non ci ho pensato, ma sarà speciale".

C'è spazio anche per un po' di curiosità extra campo: "Hobby? Suono la chitarra, la musica mi aiuta a rilassarmi e distrarmi un po'... ma non canto. Il mio colore preferito è l'azzurro. Ho ricevuto tanti messaggi dai tifosi che mi hanno dimostrato subito tanto affetto".

Dalla Cina arriva il soprannome "Piccolo principe": "Bello, mi piace, suona elegante. Io sono ambizioso e voglio portare l'Inter in Champions League, darò tutto per i tifosi e cercare di vincere".

Momento di ripasso della storia dell'Inter: "Se penso all'Inter, quando ero più piccolo mi ricordo di Adriano, l'imperatore. E ovviamente del "Fenomeno" Ronaldo. Prima di arrivare all'Inter ho parlato anche con Miranda e Icardi".

San Siro è sempre uno stadio speciale: "L'ho visto solo da fuori, impressionante. Non vedo l'ora di entrarci da giocatore, mi aspetto di tutto dai tifosi e da uno stadio così. Il numero 8? Mi piace, mi ha sempre portato fortuna anche con la Nazionale Olimpica".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - JULY 17: Henrikh Mkhitaryan of FC Internazionale in action during the friendly match between FC Internazionale and Lugano at the club's training ground BPER Training Centre at Appiano Gentile on July 17, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

3 ore fa

Stagione 2024/2025 | Ritiro e amichevoli: le date dell'estate nerazzurra


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151