Spalletti: "Andiamo avanti con immutata convinzione"



Squadra

22 dic 2017
2 MIN DI LETTURA

Il tecnico nerazzurro in conferenza stampa prima del match contro il Sassuolo: "Fondamentale riprendere il nostro cammino, la squadra sta rispondendo nel modo giusto"


APPIANO GENTILE - Giornata di conferenza al Centro Sportivo Suning per Luciano Spalletti, alla vigilia della gara di campionato in casa del Sassuolo: "Per noi è fondamentale reagire e rialzarsi dopo la sconfitta con l'Udinese. A luglio eravamo in cerca della rotta giusta e l'abbiamo trovata, ora non c'è bisogno di alcun piano di riserva dopo il ko di sabato scorso: continuiamo a fare le cose che abbiamo sempre fatto, con immutata convinzione. Capita anche alle squadre più forti di incappare in delle sconfitte: da allenatore sono molto intrigato dalla qualità di questa rosa, in allenamento i giocatori mi danno sempre le risposte giuste. In campo conta la voglia che hai ogni giorno di migliorarti e questa nei miei giocatori non manca mai: per questo ho piena fiducia, posso fare completo affidamento su ciascuno di loro perché lavorano in maniera corretta. Dobbiamo essere tutti parte dei problemi del club, ma anche delle soluzioni. Dobbiamo sapere gestire ogni tipo di situazione, il nostro cammino è iniziato da poco e affronteremo tutto ciò che troveremo sulla nostra strada: abbiamo tutto quello che serve per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati".

Il mercato invernale è ormai alle porte: "Nuovi innesti in arrivo? I nostri dirigenti sapranno individuare eventuali possibilità che ci possano essere utili ma noi dobbiamo andare avanti per la nostra strada. Nessun giocatore mi ha detto che vuole andare via a gennaio. Io voglio giocatori che mi chiedano di vincere di più, non di giocare di più: le presenze in campo non fanno la classifica. Joao Mario? Per me è un ottimo giocatore ed è un giocatore dell'Inter, se è in condizione posso utilizzarlo sicuramente. Alcuni giocatori saranno anche molto richiesti da altre squadre, ad esempio Skriniar: è ovvio che sia così perché è un calciatore forte, che gioca come se da ogni contrasto dipendesse la propria vita".

Diverse sfide attendono l'Inter durante le festività natalizie: "Non è un problema giocare durante le feste, la cosa veramente importante è avere impianti all'altezza. In tutte le parti del mondo giocano in questi giorni, non ci vedo nulla di strano".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - JULY 19: Piotr Zielinski of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground BPER Training Centre at Appiano Gentile on July 19, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

1 ora fa

Squadra al lavoro | Gli scatti dell'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151