Inter Forever e Norwich City celebrano la Coppa UEFA 1994



Legends

24 nov 2017
2 MIN DI LETTURA

Il 20 maggio il “rematch” degli ottavi di finale della Coppa UEFA vinta nella stagione ’93/’94, che segnò l'unica partecipazione alla competizione per i Canaries


MILANO - Dopo il successo a Nanchino, Inter Forever annuncia la partecipazione ad un nuovo match di beneficenza che si terrà il 20 maggio a Carrow Road, 'casa' del Norwich City. I proventi saranno destinati al progetto sociale 'The Nest', che prevede la costruzione di strutture legate allo sport che saranno messe a disposizione della comunità di Norwich e Norfolk.

La partita sarà anche l'occasione di celebrare i 24 anni dello storico percorso nella Coppa UEFA del 1993-1994 da parte del club dei Canaries, che si interruppe agli ottavi di finale proprio contro l'Inter, dopo aver superato Vitesse e Bayern Monaco. Nerazzurri che, alla fine, conquistarono la coppa in finale contro il Salisburgo. Sarà rivincita?

Tra le fila del Norwich ci saranno l'eroe gialloverde Bryan Gunn, che conta quasi 500 presenze in maglia gialloverde; Darren Huckerby, che vinse il titolo della Championship nel 2004 e fa parte dei migliori 11 della storia del Norwich; Adam Drury, ex capitano con oltre 300 presenze e Man of the Season nel 2003. Inter Forever risponderà, tra gli altri, con Francesco Toldo, Javier Zanetti e Nicola Berti.

Francesco Toldo, responsabile del progetto, è stato ospite di Bryan Gunn a Norwich dove ha assistito ad una partita, visitato il sito dei lavori del 'Nest' e presentato il match: 'Ci fa molto piacere essere parte di quella che sarà una grande festa per il Norwich City, per di più in un match benefico. Per noi sarà come sempre l'occasione di ritrovarci e tornare a vestire la maglia dell'Inter. È sempre un grand piacere ma anche una bella responsabilità. Cercheremo di riunire parte di quella squadra del 1993 insieme a giocatori di epoche successive così da cercare di regalare un bello spettacolo'.

Anche Bryan Gunn ha riconosciuto l'interesse di Inter Forever nell'abbracciare il progetto: 'È stato bellissimo incontrare Francesco e percepire il suo entusiasmo per il match. Sono sicuro che costruirà una squadra competitiva per la partita di maggio'.


Chinese version
Legends

Notizie correlate

Tutte le notizie
GENOA, ITALY - MAY 23:  Head coach FC Internazionale Roberto Mancini looks on before the Serie A match between Genoa CFC and FC Internazionale Milano at Stadio Luigi Ferraris on May 23, 2015 in Genoa, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Getty Images)

Legends

9 ore fa

Buon compleanno, Roberto Mancini!


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151