UYL, Vecchi: "Voglio lo stesso spirito visto a Roma"
Settore Giovanile
— 21 nov 2017Il tecnico della Primavera nerazzurra a meno di ventiquattro ore dalla sfida di UEFA Youth League contro l'Esbjerg: "Niente esperimenti, in campo come se fossimo sullo 0-0"
ESBJERG - Vigilia di UEFA Youth League per l'Under 19 di Stefano Vecchi, che dopo aver battuto l'Esbjerg 4-1 nella gara d'andata del 2° turno del Domestic Champions Path, scenderà in campo domani per il match di ritorno alla 'Blue Water Arena': "Le insidie sono le stesse dei primi minuti della gara d'andata - ha dichiarato il tecnico nerazzurro ai microfoni di Inter TV -. Eravamo entrati in campo contratti, con un po' di timore. Mi auguro che il risultato possa agevolarci dandoci la giusta serenità, per giocare una buona partita in questo bello stadio. Dobbiamo partire come se fossimo sullo 0-0, senza pensare al nostro vantaggio".
Il Mister torna poi sull'importante vittoria ottenuta venerdì scorso in campionato contro la Roma: "Voglio vedere lo stesso spirito, abbiamo fatto un'ottima gara sotto l'aspetto dell'impegno, della voglia e della determinazione. Non possiamo venire qui per difendere il risultato dell'andata. Ovviamente cambierò qualcosa per avere forze fresche, ma non faremo esperimenti perché il match di domani è decisivo per il passaggio del turno".
Tanti impegni ravvicinati per Lombardoni e compagni, che domenica affronteranno il Torino in campionato e mercoledì 29 faranno il loro esordio in Primavera TIM Cup contro il Novara: "Dobbiamo continuare su questa strada. Siamo in una buonissima posizione in campionato e in una buona situazione in UEFA Youth League, quindi dobbiamo provare a sfruttare questo momento positivo di forma, facendoci trovare pronti e giocando con lo stesso spirito visto a Roma".