Primavera 1 TIM, Inter - Chievo 1 - 1



Settore Giovanile

22 set 2017
3 MIN DI LETTURA

Ospiti in vantaggio con Rabbas, il primo centro in nerazzurro di Zaniolo pareggia i conti: finisce il parità la sfida al vertice di Primavera 1 TIM


SESTO SAN GIOVANNI - Inter e Chievo Verona arrivano alla terza giornata del campionato Primavera 1 TIM a punteggio pieno: in vista anche dell'incontro di Youth League contro la Dinamo Kiev, mister Vecchi cambia in porta, in mediana e schiera l'attacco pesante inedito Pinamonti-Odgaard.

Primi squilli al 6', con una punizione di Rada e un mancino di Zaniolo dalla distanza che però non inquadrano la porta. Al 17' contropiede ospite orchestrato da Gaudino, Rivi ci prova con un sinistro rasoterra ma Dekic si distende e mette in corner. Prove d'intesa poco dopo il ventesimo tra Odgaard e Pinamonti: il danese scappa sulla sinistra e cerca l'attaccante di Cles al centro dell'area, ma il destro al volo è troppo "strozzato" e finisce largo. Poco dopo Pinamonti ricambia il favore con un appoggio di testa per il mancino del biondo danese: alto. A pochi secondi dall'intervallo doppia clamorosa occasione per l'Inter. Prima Pinamonti supera Pavoni in uscita ma Kaleba salva sulla riga, poi Brignoli sfonda sulla sinistra ma trova la risposta con i pugni di Pavoni. Estremo clivense ancora protagonista al 45' sul capitano nerazzurro Sala e così all'intervallo il risultato è ancora di 0-0.

Ad inizio ripresa la doppia occasione è per il Chievo Verona, ma Dekic in entrambe le occasioni dice di no prima a Michelotti e poi a Vignato. Inizio ripresa di marca ospite, l'Inter non crea vere e proprie occasioni e al 70' il Chievo passa in vantaggio: cross dalla sinistra del neo entrato Omayer che attraversa tutta l'area e trova sul secondo palo Rabbas, che con un destro di prima intenzione supera Dekic. La risposta dell'Inter è un contropiede orchestrato da Zaniolo che cerca la velocità di Belkheir, chiuso però in corner. Alza il ritmo la squadra di mister Vecchi che conquista corner a ripetizione e alla fine trova il pareggio: stacco di testa di Zaniolo che infila l'angolo lontano senza lasciare scampo a Pavoni. Inter ch adesso ci crede: Merola scappa sulla destra, cross teso che Pavoni devia, il pallone arriva poi a Odgaard che controlla di petto e prova la rovesciata che però finisce larga.

Ultimi assalti che non portano però al gol che chiuderebbe la rimonta e così termina in parità il big match della terza giornata di Primavera 1 TIM fra Inter e Chievo: i nerazzurri sono ora attesi dall'esordio in Youth League, mercoledì 27 ancora allo stadio "Breda".

 

INTER-CHIEVO VERONA 1-1Marcatori: Rabbas (70'), Zaniolo (78')

INTER: 1 Dekic; 2 Valietti, 4 Nolan, 6 Bettella, 3 Sala; 10 Zaniolo, 5 Rada (82' Merola 20), 7 Brignoli (75' Rover 19); 8 Emmers; 9 Odgaard, 11 Pinamonti (62' Belkheir 22).A disposizione: 12 Pissardo, 13 Corrado, 14 Zappa, 15 Lombardoni, 16 Schirò, 17 Gavioli, 18 Danso, 21 Mutton, 23 Adorante.Allenatore: Stefano Vecchi

CHIEVO VERONA: 1 Pavoni, 2 Kaleba, 3 Michelotti, 4 Di Masi (64' Bertagnoli 17), 5 Sbampato, 6 Pogliano, 7 Liberal, 8 Gaudino, 9 Rivi (90' Isufaj 19), 10 Vignato (69' Omayer 18), 11 Rabbas.A disposizione: 12 Zanchetta, 13 Bran, 14 Pavlev, 15 Barellini, 16 Gianola, 18 Omayer, 20 Pedroni, 22 AnderloniAllenatore: Lorenzo D'Anna

Recupero: 2' - 4'

Arbitro: Mario Vigile

Assistenti: Bertelli e De Ambrosis


Versione IngleseChinese version
Settore Giovanile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - JANUARY 08: Matteo Venturini of FC Internazionale U20 celebrates after scoring the first goal with teammates during the Coppa Italia Primavera match between FC Internazionale U20 and Bologna U20 at Konami Youth Development Center in memory of Giacinto Facchetti (Interello) on January 08, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Settore Giovanile

Ieri

Primavera 2024/2025: il calendario completo


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2024 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151