Al Centro di Formazione Suning le finali della 12^ edizione dell'Oratorio Cup
Squadra
— 5 giu 2017Oltre 80 le squadre che si sono sfidate durante la stagione per arrivare alle finali da giocarsi nella casa del Settore Giovanile nerazzurro
MILANO - Si sono svolte nei giorni scorsi, presso il Centro di Formazione Suning in memoria di Giacinto Facchetti, le finali della 12^ edizione dell'Oratorio Cup. L'iniziativa presentata allo stadio nel novembre scorso, ha visto partecipare oltre 80 squadre che si sono sfidate durante la stagione per arrivare alle finali da giocarsi nella casa del Settore Giovanile nerazzurro.
È una delle più significative manifestazioni sportive giovanili del territorio, dedicata ai ragazzi. Nata da un'idea di Giacinto Facchetti, l'Oratorio Cup vuole essere, oltre che un intenso torneo sportivo, anche una palestra educativa per i ragazzi ed i loro genitori sugli spalti.
I protagonisti indiscussi della manifestazione sono stati i ragazzi degli Oratori di Milano e Provincia che hanno regalato al numeroso pubblico un pomeriggio di grande festa. Le squadre finaliste si sono affrontate regalando grandi partite. Il torneo se lo è aggiudicato la squadra Osm Veduggio. Alle finali e alle premiazioni per l'Inter hanno partecipato gli allenatori Stefano Vecchi e Luca Facchetti ed il coordinatore delle iniziative sociali Inter sul territorio Alberto Bassani. Al termine, dopo le premiazioni, il CSI con il suo presidente Massimo Achini, ha ringraziato l'Inter per aver dimostrato ancora una volta, la vicinanza e l'impegno della nostra società verso lo sport di base.