Inter Summer Tour, alla scoperta del Nanjing Olympic Sports Centre
Squadra
— 19 giu 2017Lo stadio che ospiterà l'International Champions Cup China tra Inter e Lione è stato inaugurato nel 2005 e ha una capienza di oltre 61.000 posti
MILANO - Il prossimo 24 luglio alle 19.35 ora locale l'Inter affronterà l'Olympique Lione nel match amichevole che costituisce il secondo appuntamento del Summer Tour 2017 nerazzurro in Cina e Singapore. La sfida contro il club francese è in programma a Nanchino all'Olympic Stadium, impianto di proprietà del Jiangsu Suning FC, che qui disputa le proprie partite casalinghe.
La costruzione dello stadio, inaugurato nel 2005 e con una capienza di 61.443 posti, è costata circa 1 miliardo di euro. L'impianto può ospitare anche eventi di atletica e fa parte del Nanjing Olympic Sports Centre, che copre un'area di circa 400.000 metri quadri e comprende, oltre allo Stadium, una piscina, un palazzetto indoor e un centro per il tennis. L'elemento architettonico caratteristico dello stadio sono i due enormi archi rossi che sovrastano esternamente la struttura, che si estendono per 360 metri complessivi.