Under 17 Serie A e B, l'Inter batte il Palermo ed è in finale!
Settore Giovanile
— 18 giu 2017Con la doppietta di Visconti e il gol di Adorante i 2000 di Zanchetta superano l'ostacolo semifinale: mercoledì 21 giugno al "Manuzzi" di Cesena la sfida tricolore contro l'Atalanta
FORLÌ - L'Under 17 Serie A e B regala un'altra finale al Settore Giovanile nerazzurro, dopo quelle vinte da Primavera e Berretti e dopo l'ultima disputata dall'Under 15 contro la Juventus. Allo stadio "Morgagni" di Forlì i ragazzi di Andrea Zanchetta archiviano la pratica Palermo nella prima frazione di gara.
Visconti apre le marcature al 19' con un rasoterra preciso dal limite dell'area piccola. A cavallo della mezz'ora altre due reti blindano il match: Adorante raddoppia su assist di Merola (28'), Visconti firma la sua doppietta e trova il tris quattro minuti più tardi (32'). Nella ripresa l'Inter sfiora il poker in diverse occasioni, soprattutto con Pelle, mentre Tintori è impeccabile fra i pali sui tentativi della formazione siciliana di riaprire la partita.
I 2000 nerazzurri conservano dunque il 3-0 fino al triplice fischio e staccano il pass per l'ultimo atto del campionato di categoria: mercoledì 21 giugno al "Manuzzi" di Cesena (ore 20.30) affronteranno l'Atalanta, vittoriosa sul Torino nell'altra semifinale, e cercheranno la rivincita della finalissima della passata stagione.