Full immersion nerazzurra per i Centri di Formazione
Squadra
— 15 mag 2017Dall'incontro con Javier Zanetti all'emozione di San Siro, passando per una giornata di attività ludico-creative al Centro Sportivo Accademia Inter
MILANO - Ha avuto un grande successo la due giorni dedicata ai Centri di Formazione, iniziata sabato sera all'Atahotel Expo Fiera di Pero. Presso la struttura milanese i bambini dei Centri di Formazione nerazzurri hanno ricevuto la graditissima visita del vice president Javier Zanetti, con cui hanno scattato foto e condiviso sorrisi e autografi. La proiezione del film 'Zanetti Story' ha chiuso in bellezza la serata dei piccoli ospiti.
Contemporaneamente tutte le figure tecniche dei Centri di Formazione e delle società Inter Grassroots Program hanno preso parte a un importante confronto tecnico, introdotto dal direttore del Settore Giovanile nerazzurro Roberto Samaden e proseguito con l'intervento del Coordinatore Nazionale dei Centri Federali Territoriali Maurizio Marchesini, focalizzato sulla presentazione dei Centri Federali FIGC e sull'argomento 'Il Calcio a 9'.
Domenica l'evento si è spostato sui campi del Centro Sportivo Accademia Inter, dove i Pulcini 2007 nerazzurri e le formazioni Under 11 dei Centri di Formazione sono state coinvolte mattina e pomeriggio in attività ludico-creative. Nella pausa pranzo tutti i partecipanti hanno inoltre avuto la possibilità di assistere allo stadio "Giuseppe Meazza" alla gara di campionato Inter-Sassuolo. Un'emozione in più per i capitani delle 16 rappresentative, che accolto i giocatori della Prima Squadra all'ingresso sul terreno di gioco.