Berretti, Alessandria - Inter 1 - 2
Inter Academy
— 5 mar 2017Sesto successo consecutivo per l'Under 18 di Gianmario Corti. Decisive le reti di Russo e Brignoli
ALESSANDRIA - La Berretti espugna il campo dell'Alessandria nella 20^ giornata di campionato e riscatta così l'unico k.o. subìto finora in campionato, proprio contro la squadra piemontese nel girone di andata.
Tredicesimo risultato utile consecutivo per i ragazzi di Gianmario Corti, in un match combattuto e un po' sofferto nel primo tempo con le occasioni create dai padroni di casa e Bolchini decisivo tra i pali in un paio di situazioni; di Vai, Russo e Vitali le conclusioni più pericolose dell'Inter, che tuttavia non trova la via del gol prima dell'intervallo.
Il risultato si sblocca nella seconda frazione di gioco: il palo colpito dall'Alessandria in avvio di ripresa scuote l'Under 18 nerazzurra, che prima si porta in vantaggio grazie alla conclusione a fil di palo di Russo (8' st), poi alza i ritmi di gioco e, dopo aver sfiorato il 2-0 con Vitali e Kerin, trova il meritato raddoppio con Brignoli, finalizzatore di un perfetto contropiede innescato da Vai e Vitali (19' st).
In pieno recupero la formazione di casa accorcia le distanze su punizione, ma sul 2-1 arriva il triplice fischio che regala i tre punti all'Inter, alla sesta vittoria consecutiva.