Inter Campus Bolivia, grinta e passione al femminile
Community
— 28 ott 2016Per le bambine boliviane il calcio non è solo svago ma anche l'occasione per imparare a inseguire i propri sogni.
p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 14.0px Metric; -webkit-text-stroke: #000000} span.s1 {font-kerning: none}
COCHABAMBA- In Bolivia, ai piedi del monte Tunari, lo staff tecnico di Inter Campus ha continuato il prezioso intervento di formazione degli allenatori locali che hanno seguito il corso in aula e sul campo con grande interesse e partecipazione.
La struttura dell'allenamento e le aree della personalità del bambino coinvolte durante le esercitazioni sono stati gli argomenti teorici, che si sono poi trasformati in pratica nelle numerose sessioni di allenamento che hanno scandito le giornate boliviane.
Protagonisti, come sempre, gli oltre 200 bambini e bambine parte del progetto, che vivono nel difficile quartiere di Ticti Norte a Cochabamba. Tra questi una squadra di bambine tra i 12 e i 13 anni, grintose e ben dirette dalla loro allenatrice Elsa, ha mostrato come il lavoro e l'impegno quotidiano diano frutti a volte inaspettati.
In breve tempo hanno catturato l'attenzione dei nostri tecnici Gabriele Raspelli e Paola Balconi. In particolare, dopo un allenamento, le bambine hanno condiviso con Paola un momento di racconti e chiacchiere.
Paola ha ascoltato le loro storie e risposto alle loro numerose domande riguardo i suoi anni di calcio giocato nella Serie A femminile ed il cuore le si è riempito di emozione quando una di loro, con occhi speranzosi e pieni di passione per questo sport, le ha chiesto: 'davvero dici che posso farcela anche io?'.
Continuare ad inseguire i propri sogni e vedere nei racconti di qualcuno la possibilità di realizzarli li fa sembrare di certo più vicini, in qualsiasi campo del mondo!