Ausilio: "Lavoriamo tutti per lo stesso obiettivo"
Società
— 23 ott 2016Le parole del direttore sportivo nerazzurro prima di Atalanta-Inter: "Siamo tutti uniti, crediamo nelle idee del mister. Serve solo tempo, i risultati arriveranno"
BERGAMO - Dallo stadio "Atleti Azzurri d'Italia" arrivano le dichiarazioni di Piero Ausilio, che prima del calcio d'inizio di Atalanta-Inter ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium. Il direttore sportivo nerazzurro ha risposto innanzitutto a una domanda sul tour de force che attende la squadra di Frank de Boer: "Il mister, come tutti noi, si preoccupa di preparare e vincere una partita per volta, quindi la concentrazione oggi è dedicata esclusivamente al presente e al match contro l'Atalanta".
Quindi, Ausilio analizza le critiche eccessive rivolte dai media al tecnico interista: "Sicuramente ci saremmo aspettati un'accoglienza diversa nei confronti di un allenatore che viene dall'estero e che ce la sta mettendo tutta per ambientarsi rapidamente. Fortunatamente però conta solo il parere della società e noi crediamo nelle idee di de Boer. Ci confrontiamo ogni giorno ad Appiano Gentile, non ci sono assolutamente problemi né con la dirigenza né con lo spogliatoio".
"Ovviamente qui contano solo i risultati e quando vengono a mancare diventa tutto più difficile. Ma siamo tutti insieme e ho la convinzione che serva solo tempo. Partita dopo partita questa Inter può crescere e migliorare. De Boer è qui solo da tre mesi, ci sono state due soste per gli impegni della Nazionali e ha avuto davvero poco tempo per lavorare. Siamo convinti che i risultati arriveranno".
Chiusura dedicata a capitan Mauro Icardi: "C'è stato un confronto diretto con il ragazzo ed è stata presa una decisione importante. In campo giovedì si è visto un Icardi determinato, che al di là del gol ha lottato e sofferto con la squadra, giocando con il cuore".