Zanetti: "Attraverso lo sport trasmettiamo messaggi positivi"
Società
— 28 lug 2016Le parole del vice president dei nerazzurri all'ONU: "Come società abbiamo valori forti e importanti: uno di questi è la responsabilità sociale"
NEW YORK - Nel corso dell'incontro tenutosi alle Nazioni Unite è intervenuto anche il vice president dei nerazzurri Javier Zanetti: "Per me è un onore essere qui per la seconda volta in poco tempo. Parlando dei valori, noi come società ne abbiamo di forti e importanti: uno di questi è la responsabilità sociale. Inter Campus, nato nel 1998 e voluto dalla famiglia Moratti per aiutare tanti bambini nel mondo, è un progetto per noi molto importante, perché vuol dire che l'Inter aiuta gli altri, se ne occupa e preoccupa".
"Lavoriamo in 29 paesi e stabiliamo forti partnership con l'ONU. Attraverso lo sport, uno strumento fondamentale, si possono trasmettere tantissimi messaggi positivi. Speriamo di poter percorrere insieme un lungo cammino".
"Siamo qui per supportare gli obiettivi di sviluppo sostenibile, porre fine alla povertà, assicurare una vita salutare, per educazione di qualità, uguaglianza di genere, ridurre le ineguaglianze, pace, giustizia e istituzioni forti, partnership per gli obiettivi. Non da soli, ma insieme alla rappresentanza italiana e le Nazioni Unite".