Inter X Moncler by Arsham
Sempre alla ricerca di nuove connessioni con realtà di eccellenza, Moncler celebra l’incontro creativo tra calcio, design e arte con il lancio della giacca Inter x Moncler by Arsham. Giunta ormai al terzo anno, la partnership Inter x Moncler per l'abbigliamento formale del club aggiunge un terzo player alla squadra, l'artista newyorkese Daniel Arsham, dando vita ad una serie limitata di piumini leggeri.
La caratteristica shirt-jacket indossata dai giocatori fuori dal campo è realizzata nell’iconico nylon trapuntato Moncler e personalizzata con gli elementi grafici distintivi dei brand: il biscione dell’Inter e la M di Moncler intrecciata alla A di Arsham.
Con questo progetto, la grandiosità artistica di Daniel Arsham incontra la vocazione di Moncler per nuove forme di creatività e quella dell’Inter per l’eccellenza sportiva. Legato alla città di Milano, che visita durante i suoi viaggi da oltre 15 anni, Daniel Arsham ha sviluppato nel tempo un forte legame con Moncler diventando anche un tifoso affezionato dell'Inter. In omaggio a entrambi e alla loro collaborazione, Daniel ha saputo fondere le sue iniziali con i codici del marchio Moncler e il leggendario biscione dell'Inter. Per i nerazzurri questo rappresenta una tappa fondamentale nel loro percorso di collaborazione creativa, essendo la prima squadra di calcio a lavorare con Arsham Studio.
Protagonisti della campagna scattata dal fotografo Teo Poggi, alcune giocatrici e giocatori dell'Inter tra cui Yann Aurel Bisseck, Matteo Darmian, Ajara Nchout, Benjamin Pavard, Flaminia Simonetti e Marcus Thuram, e l'allenatore Simone Inzaghi.
La collaborazione è stata ulteriormente celebrata con un take-over dello Stadio San Siro, il 29 ottobre, in occasione del match Inter vs AS Roma, con i loghi che sono apparsi sul campo, nel ground box e nei banner lungo il perimetro dello stadio.
La collaborazione Inter x Moncler comprende una più ampia gamma di capi e accessori per adulti e bambini, tra cui una shirt-jacket, un dolcevita, una sciarpa e un berretto con i loghi Moncler e Inter.
La collezione sarà disponibile dal 28 ottobre 2023 su moncler.com e presso la boutique Moncler Galleria Vittorio Emanuele II.
LA SERATA SPECIALE DURANTE INTER-ROMA
Inter e Moncler, l'Official Formal Wear Partner del Club, insieme per una giornata speciale. In occasione di Inter-Roma, decima giornata della Serie A 2023/2024, i calciatori nerazzurri hanno indossato per la prima volta la nuova giacca Inter X Moncler by Arsham, i piumini della serie limitata realizzata con l'artista newyorkese Daniel Arsham.
La caratteristica shirt-jacket indossata dai giocatori fuori dal campo è realizzata nell’iconico nylon trapuntato Moncler e personalizzata con gli elementi grafici distintivi dei brand: il biscione dell’Inter e la M di Moncler intrecciata alla A di Arsham.
Nel pre-partita del match la sala Club I M, nel cuore di San Siro, è stato il luogo in cui Inter e Moncler hanno avuto modo di esaltare il rapporto che vede il marchio al fianco del Club per la terza stagione.
Il CEO Corporate nerazzurro Alessandro Antonello e il Chief Revenue Officer del Club Luca Danovaro hanno incontrato l'artista Daniel Arsham, autore della nuova ed esclusiva giacca, assieme a Pietro Ruffini e al Chief Brand Officer di Moncler Gino Fisanotti.
IL BACKSTAGE CON HIGHSNOBIETY
L'ARTWORK DI DANIEL ARSHAM
Daniel Arsham, l'artista newyorkese che ha dato vita alla giacca limited edition di Inter x Moncler, come regalo per il Club ha realizzato una scultura che rappresenta i colori della squadra, composta da cristallo e cenere vulcanica.
Official Formal Wear Partner del Club